Oroscopo, la Luna dei fiori del 5 Maggio sconvolgerà questi segni

La luna piena del mese di maggio si accompagna a un’eclissi penombrale che influenzerà i segni zodiacali. Ecco come.

4 Maggio 2023

I cieli stanno per regalarci lo spettacolo della ‘Luna dei fiori’, ovvero la luna piena del mese di maggio che quest’anno raggiunge il suo picco venerdì 5 maggio. Non solo, questa volta il fenomeno si accompagna con un’eclissi lunare penombrale e ciò renderà ancora più luminoso il nostro satellite. Alzando il naso all’insù, dunque, sarà possibile vedere una leggera ombra e dovremo aspettare fino a settembre 2042 per assistere a un’eclissi di penombra di tale portata. Questa coincidenza, del resto, è destinata ad avere un’influenza decisamente importante anche sui segni zodiacali, segnando per molti di essi un momento di svolta.

La luna dei fiori, infatti, è sempre portatrice di grande energia nel calendario zodiacale e l’aggiunta dell’eclissi non può che enfatizzare il momento. Ma cosa potrebbe succedere? Vediamolo segno per segno. Per i nati in Ariete, la prossima luna piena potrebbe influenzare profondamente le relazioni e gli scambi con gli altri. Chi vive un legame stabile potrebbe, dunque, rafforzarlo, mentre legami fragili potrebbero dover affrontare nuovi attriti.

Maggio è, poi, il mese del Toro, chiamato a prendere decisioni cruciali che hanno a che fare con trasferimenti o matrimoni. Attenzione a fare le scelte giuste anche in ambiente lavorativo. Una scossa nella routine quotidiana – spiega l’astrologo di ‘People’ Kyle Thomas – potrebbe travolgere anche i Gemelli, per i quali sono in arrivo nuove proposte professionali destinate a incidere sulle abitudini. Giornate di passione per il Cancro, che potrebbe anche incontrare l’altra metà della mela. Ma l’entusiasmo sarà contagioso anche al di fuori dei sentimenti e dell’amore, portando a una rinnovata creatività per impegni a lungo termine.

Per il segno del Leone è giunto il momento di dare ascolto alle emozioni e lasciarsi andare all’istinto, ora più forte che mai. Cambiamenti e novità sono dietro l’angolo. La luna dei fiori porterà, poi, ai nati in Vergine una ventata di stimoli nuovi nell’ambito delle idee e delle comunicazioni. Occorre, dunque, osare un po’ e uscire dalla zona di comfort. Sono, invece, le finanze al centro dei pensieri della Bilancia in questo mese di maggio, con l’eclissi che potrebbe dare qualche scossa inattesa ai guadagni.

Un capitolo si sta per chiudere e uno nuovo comincia in casa dello Scorpione, su cui sono puntati i riflettori di questa primavera. Meglio lasciare andare il passato e tutto ciò che non serve più. Ed è alle prese con se stesso anche il Sagittario, che attraversa una fase di grande riflessione per affrontare ansie e paure arretrate. Fare un passo indietro, a volte, più aiutare. Il Capricorno, invece, dovrebbe fare i conti con la propria cerchia di amici per ridefinire alcuni rapporti e creare una vera rete sociale.

Siamo agli ultimi due segni, Acquario e Pesci. Il primo si prepara a sentire fortemente l’energia lunare, soprattutto nel lavoro che potrebbe riservare dopo tanto tempo un riconoscimento o una piccola soddisfazione. Per i Pesci, infine, l’allineamento positivo con l’eclissi di luna darà nuovo coraggio per accettare nuove sfide in vista del futuro.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti