Chi è Luna Melis, concorrente di X-Factor 12

Luna Melis, nata nel 2012 a Uta, in provincia di Cagliari, ha superato le Audizioni di X-Factor 12.

14 Settembre 2018

Luna Melis, nata nel 2012 a Uta, in provincia di Cagliari, ha superato le Audizioni di X-Factor 12.

Soltanto sedici anni e tanto coraggio. Ne sarà servito un bel po’ a Luna Melis per salire sul palco di X-Factor 12, armata di un pianoforte e della propria splendida voce. Il pubblico attende e lei non si lascia pregare. Offre la sua versione di un brano celebre come Bang Bang, proposto in versione moderna.

Un mash-up che unisce Jessie J. e Dua Lipa, con una facilità di cambio di registro che stupisce i giudizi. È giovane, proprio come Camilla Musso, ma ci sa fare e soprattutto è da anni ormai che prova a mettersi in mostra. X-Factor potrebbe rappresentare per lei la grande chance, mirando in maniera chiara a un contratto con una major.

Ciò che sorprende è la sua spontaneità, con un sorriso che compare di colpo nel mezzo della sua interpretazione, che colpisce Mara Maionchi, a indicare come in quel calderone di emozioni, lei si stia comunque divertendo. La musica in fondo è questo, è passione. Non viverla fin nel profondo vuol dire limitarsi. Quattro sì per lei, che sul web già raccoglie i complimenti dai suoi primi fan.

Sul web Luna ha già lasciato qualche segno, al di là delle cover proposte sul suo profilo Instagram. Su YouTube è possibile vederla, bambina, esibirsi per le strade di Cagliari per un videoclip. Andando ancora indietro negli anni, fino al 2013, eccola su Canale 5, protagonista sul palco di Io Canto. Al tempo aveva solo 11 anni, ma già in grado di mostrare d’essere un diamante grezzo. Complimenti sentitissimi da parte di Gerry Scotti e Claudio Cecchetto, stupiti dalla vincitrice di quella puntata.

Allora tutti dissero che di lei avremmo sentito parlare in futuro. Ecco, il futuro sembra finalmente arrivato. La strada è però ancora lunga, con Luna che dovrà riuscire a sorprendere i giudici ancora una volta ai Bootcamp. Una sfida per nulla semplice ma solitamente X-Factor tende a puntare particolarmente sui giovani, con uno stile meno definito e dunque più tendenti a seguire i consigli dello staff tecnico. Altri due gradini per lei, riuscirà a salirli fino a raggiungere il live?

X-Factor 12, Luna Melis Fonte: Facebook

Fonte Foto: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti