Magalli, 30 anni de 'I Fatti Vostri' (sognando ‘L’Eredità)

Il popolare conduttore Giancarlo Magalli, alla guida de ‘I Fatti Vostri’, è stato ospite di ‘Tv Talk’ per festeggiare i trent’anni del programma.

19 Ottobre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

‘I Fatti Vostri’, fortunata e longeva trasmissione di Rai2, festeggia trent’anni anni. Lo show, infatti, va in onda dal 1990 e vede stabilmente al timone Giancarlo Magalli, ospite di ‘Tv Talk’ sabato 17 ottobre. Nel salotto di Massimo Bernardini, il popolare conduttore ha raccontato la sua avventura televisiva confidando anche qualche sogno nel cassetto. Uno in particolare.

Tra il serio e l’ironico, il presentatore ha affermato di non spiegarsi la ragione per cui da anni viene confermato per l’appuntamento del mattino su Rai2. “Credo mi abbiano ipnotizzato”, sorride Magalli. Quindi, ha osservato come ‘I Fatti Vostri’ abbiano accompagnato il pubblico nel tempo, variando continuamente anche in relazione all’attualità.

A proposito, quindi, di desideri professionali, Giancarlo Magalli ha confidato di sognare la conduzione di quiz pre-serali. “Sogno di fare anche altro”, ha affermato citando ‘L’Eredità’ e ‘Reazione a catena’, aggiungendo che “lì ci sono sempre gli stessi conduttori”.

Intanto, per Magalli si stanno per aprire nuovamente le porte de ‘Il Collegio’, altro fortunato titolo di Rai2 che torna con la quinta edizione il 27 ottobre. Dopo la parentesi con Simona Ventura, il presentatore torna a fare da voce narrante come nelle prime tre stagioni. Infine, sempre a Bernardini, l’amato volto noto della rete pubblica ha commentato l’esperienza di ‘Resta a casa e vinci’.

In sostituzione di Costantino Della Gherardesca alle prese con ‘Ballando con le stelle’ di Milly Carlucci, Magalli ha definito lo show “una vacanza”. “Mi piace molto interagire con i concorrenti”, ha spiegato. Un’attitudine che si adatterebbe bene anche a un game show, proprio come sogna lo stesso presentatore. Chissà se mai lo vedremo in un quiz pre-serale o in altra fascia oraria. Intanto ‘I Fatti Vostri’ restano una certezza: del palinsesto e di Magalli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti