Giancarlo Magalli e la battuta a Paolo Fox: "Perché non torni?"

Paolo Fox torna a I Fatti Vostri in collegamento, ma Magalli lo invita in studio: "In Rai entrano certi imbecilli...".

20 Maggio 2020
Fonte: ANSA

Il 2020 non è iniziato nel migliore dei modi per Paolo Fox, diventato – in tempo di pandemia – un vero e proprio meme vivente. In molti hanno infatti ironizzato sulle sue previsioni di inizio anno che auguravano a tutti dei mesi sereni (ovviamente non prevedendo una quarantena generale in tutto il pianeta), ma la buona nuova è che ora Fox può finalmente rifarsi.

Da lunedì 11 maggio, l’astrologo è infatti tornato a I Fatti Vostri, anche se collegato sempre e rigorosamente dalla propria abitazione. Una soluzione che non soddisfa completamente Giancarlo Magalli, che invita spesso Paolo Fox a tornare in studio. Nella puntata del 19 maggio, in particolare, tra i due c’è stato uno scambio molto ironico. “Ma perché non torna qui?” ha chiesto infatti il conduttore all’astrologo. “Ma io vorrei anche tornare – ha risposto Paolo Fox – però so che gli ingressi in Rai sono contingentati”. A causa della pandemia e pur essendo entrati ufficialmente nella Fase 2, è chiaro che comunque anche negli studi televisivi ci sia un rigoroso controllo e un tentativo di evitare assembramenti.

“Per lei faremmo un’eccezione – ha replicato prontamente Magalli – qui in Rai entrano certi imbecilli…”. Battuta raccolta al volo da Michele Guardì, che dalla regia ha esclamato: “Si riferisce al Comitato, vero?”. I Fatti Vostri è uno dei pochi programmi che ha continuato ad andare in onda anche durante la Fase 1, ovviamente senza pubblico in studio e senza Paolo Fox.

“Ha avuto un piccolo problema di coscienza – aveva spiegato Magalli a proposito dell’assenza dell’astrologo –  ha pensato che in un momento come questo, con problemi gravissimi, mettersi a fare l’oroscopo non gli sembrava adatto. Noi rispettiamo questo suo sentimento, ci sembra bello che si autocensuri”. Con la Fase 2, tuttavia, Magalli è più reticente a sopportare l’attesa…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti