Le stelle riuscirebbero a influenzare ogni aspetto della nostra vita, dalle finanze all’amore passando per il lavoro. Anzi, secondo gli astrologi, nello zodiaco ci sarebbero alcuni segni che più di altri rischiano di perdere il lavoro. Alcuni comportamenti o inclinazioni del carattere tipiche di un certo segno, infatti, sarebbero alla base di licenziamenti frequenti. Scopriamo, allora, quali sono i sei segni zodiacali nella prima metà di questa classifica.
Secondo l’astrologa Lauren Ash, in sesta posizione troviamo i Pesci, un segno che per sua natura tende alla laboriosità. Si tratta, quindi, di colleghi amabili, premurosi e leali, con i quali si va facilmente d’accordo. Il problema insorge, però, quando i nati nel segno si sentono sfruttati e questo li porta a guardare altrove, cercando soluzioni diverse.
La quinta posizione se la merita, invece, il Leone, con il suo spirito creativo e amante degli stimoli. Il lato negativo del segno è rappresentato dalla tendenza a farsi rapidamente dei nemici laddove incontra qualcuno che non ne apprezza la visione. A quel punto i nati nel segno preferiscono giocare da soli che in squadra. I Gemelli si piazzano al quarto posto, grazie a loquacità e acutezza che finiscono, però, per metterli in situazioni rischiose. L’eccessiva parlantina, infatti, non sempre è un punto a favore…
Sul gradino più basso del podio spunta il Toro, il segno più ostinato dello zodiaco la cui testardaggine po’ giocare brutti scherzi sul lavoro. Meticoloso e laborioso, il Toro detesta essere messo in discussione. La medaglia d’argento va all’Acquario, segno attento ai rapporti anche in ufficio, leader per natura e dallo spirito ribelle indomito.
Al primo posto, infine, spicca l’Ariete: audace e pieno di energia, creativo e sicuro di sé, questo segno non teme di esprimere mai la propria opinione. E questo, unito a una certa impazienza, può essere una lama a doppio taglio.