Oroscopo, i segni più gelosi dello zodiaco: c’è il vostro amato?

La gelosia è una brutta bestia e alcune persone sono più possessive di altre: ecco a quali segni stare attenti secondo le stelle

11 Gennaio 2022

Spesso sentiamo di storie d’amore naufragare per l’eccessiva gelosia di un partner verso l’altro: essere possessivi e attaccati in modo morboso a colui o colei con cui dividiamo la vita può avere radici profonde nel nostro Io e spesso sono legate a un grande senso di insicurezza e inadeguatezza.

Le stelle ci dicono che nello zodiaco alcuni segni sono più gelosi di altri e per questo motivo è bene comportarsi di conseguenza e accettare la cosa se si vuole proseguire la relazione oppure al contrario seguire le previsioni astrali può farci decidere se interrompere sul nascere un rapporto con qualcuno che non avrà mai fiducia in noi.

Aver paura di perdere il nostro amato ci porta, di frequente, a perderlo davvero: alcuni segni in particolare non riescono a tenere a freno questo istinto… Il vostro partner è tra quelli più gelosi (o trai i più portati a tradire)? Vediamo cosa ci dicono le stelle.

Secondo l’oroscopo sicuramente i nati sotto il segno del Leone sono molto gelosi e possessivi: leader indiscussi dello zodiaco, adorano semplicemente essere adorati e la gelosia è legata alla paura di non essere costantemente al centro dell’attenzione dell’altro. Il Leone non ama essere messo in secondo piano, venire dopo nessuno; inoltre è molto orgoglioso ma il senso di fedeltà è assoluto.

Al secondo posto sul podio dei segni più gelosi dell’oroscopo troviamo il Toro: attaccato alla famiglia e al partner, questo segno non si innamora di chi non gli ispira totale fiducia. La gelosia nasce nel momento in cui il senso di affidarsi all’altro inizia a venire meno e con esso cala anche l’amore.

Infine lo Scorpione spicca non solo per la sua indiscussa passionalità verso chi ama, ma anche – ahilui – per il grado di gelosia che riesce a raggiungere quando il partner si distrae. Questo sentimento fa nascere nei nati dello Scorpione una profonda rabbia che li porta a perdere il contatto con la realtà, esagerare o prendere decisioni importanti basate sull’impulsività.

Il consiglio è aspettare che ritrovi lucidità per chiarire, ma lo Scorpione difficilmente perderà la propria integrità morale e tornerà sui suoi passi. La fiducia, per lui, è un valore assoluto e non esistono sfumature tra bianco e nero.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti