Oroscopo, il 23 Agosto accadrà evento inaspettato: l'imprevisto

Mercurio retrogrado arriverà anche il 23 agosto, colpendo non poco il nostro oroscopo. Scopriamo come comportarci e quali segni saranno più colpiti

Pubblicato:

Volevate trascorrere l’intero mese di agosto in maniera divertente e spensierata? Dobbiamo darvi una brutta notizia. Come dice l’oroscopo, gli eventi inaspettati capitano e, per la terza volta in questo 2023, il 23 agosto ci troveremo di fronte al Mercurio retrogrado.

Mercurio retrogrado: cosa accadrà all’oroscopo

Il primo pianeta del sistema solare entrerà nel segno della Vergine proprio in questa giornata e ci rimarrà fino al 15 settembre. Porterà con sé numerose problematiche per gran parte dei segni zodiacali. E quindi tra problemi di comunicazione, scadenze imminenti, ritardi e malumore generale, ce ne sarà per tutti i gusti.

La retrogradazione di Mercurio, infatti, farà in modo che un po’ tutti si sentano spaesati e disorganizzati, se non completamente dispersi e disconnessi dal mondo che lo circonda. L’entrata nella Vergine proverà a contrastare questi problemi, ponendosi come un necessario contraltare. Ma cosa cambierà per ciascun segno zodiacale?

Mercurio retrogrado: oroscopo per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete: anche se il caos sembra regnare sovrano, il sole della Vergine entrante cercherà di guidarti fuori dal labirinto delle confusioni. Mantieni la calma e usa questo momento per riflettere e pianificare.

Toro: l’entrata del sole nella Vergine potrebbe mettere alla prova la tua pazienza e la tua determinazione. Le scadenze potrebbero sembrare in agguato da ogni angolo, ma con il tuo solito spirito affidabile e pratico, puoi gestire tutto questo. Sfrutta la tua testardaggine positiva per superare qualsiasi ostacolo che il Mercurio retrogrado mette sulla tua strada.

Gemelli: potresti sentirsi un po’ come Alice nel Paese delle Meraviglie. Le tue comunicazioni potrebbero subire qualche inciampo, ma non preoccuparti, sei più adattabile di quanto pensi. Cerca il tuo equilibrio mentre esplori nuovi orizzonti.

Cancro: potresti sentirsi un po’ fuori dal guscio. Ma non lasciare che questo ti abbatta! Cercherai sostegno nel rafforzare i tuoi legami familiari e domestici. Usa questo periodo per riorganizzare il tuo spazio vitale e concentrarti su te stesso.

Mercurio retrogrado: oroscopo per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Leone: con Mercurio retrogrado dal 23 agosto, può sembrare che il tuo momento di brillare sia offuscato da qualche nuvola di confusione. Ma non permettere che questo ti tolga il tuo splendore! Concentrati su te stesso e su ciò che ti rende veramente felice. Trova modi creativi per esprimere la tua individualità, anche quando il mondo sembra un po’ contorto.

Vergine: potrebbe sembrare che gli altri abbiano difficoltà a seguirti, ma non ti scoraggiare! Con il sole che entra nel tuo segno, hai la possibilità di mostrare il tuo vero potenziale. Sfrutta la tua intelligenza analitica per risolvere qualsiasi problema che si presenti.

Bilancia: le tue relazioni potrebbero subire qualche turbolenza, ma non temere, sei un maestro nell’arte del compromesso. Concentrati sulla tua crescita personale e cerca di bilanciare le tue esigenze con quelle degli altri. Ricorda, l’equilibrio è la tua chiave magica!

Scorpione: non permettere che l’incertezza ti intimorisca. Anzi, cogli questa occasione per concentrarti sul miglioramento personale e sul rafforzamento delle tue risorse interne. Ricorda, ogni sfida ti rende più forte!

Mercurio retrogrado: oroscopo per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario: Potrebbe sembrare che le tue idee brillanti siano un po’ offuscate, ma non permettere che questo ti fermi. Sfrutta questo momento per cercare nuove ispirazioni e apportare miglioramenti.

Capricorno: hai la tenacia necessaria per superare qualsiasi sfida. Concentrati sul lungo termine e sii disposto/a a rivedere i tuoi piani. Ricorda, ogni passo avanti è un passo verso il successo!

Acquario: le tue idee rivoluzionarie saranno un po’ inceppate, ma non perdere la tua straordinaria creatività! Metti in ordine le tue idee e a comunica chiaramente i tuoi obiettivi: il tuo spirito unico illumina il mondo!

Pesci: potrebbe esserci un po’ di confusione nei tuoi piani, ma hai la flessibilità necessaria per adattarti alle circostanze. L’energia della Vergine ti aiuterà a concentrarti sul benessere interiore e sul rafforzamento della tua intuitività.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti