0, 0, 0, 1, 0, 0, 0 trend

Oroscopo, settembre porta un evento inaspettato: l'imprevisto

Settembre è appena arrivato e promette di scompigliare i piani astrali dei segni: ecco cosa aspettarci dopo l’estate

1 Settembre 2022

Settembre: mese di ripartenza tra scuola e lavoro, ma anche di ripresa psico-fisica e nascita di nuovi progetti e conoscenze che ci terranno impegnati nella stagione fredda. Cosa ci riservano le stelle dopo un’estate torrida e bollente per molti segni? È il momento di grandi sconvolgimenti e imprevisti grazie – o forse è bene dire a causa – di Mercurio che torna retrogrado nella seconda settimana di settembre.

Mercurio è il pianeta delle comunicazioni, del pensiero, dell’acume intellettivo e della riflessione, ma anche delle affinità elettive e dei processi mentali: il suo moto retrogrado, cioè all’indietro, sarà foriero di tensioni che intaccheranno la sfera lavorativa ma anche criticità e difficoltà in ambito relazionale e amoroso.

Come se non bastasse, oltre a Mercurio retrogrado dal 10 settembre, la Luna entra in Pesci, tra i segni più volubili dell’intero zodiaco che porterà in gioco l’inaspettato. A settembre, poi, si verificherà l’equinozio d’autunno, quando cioè giorno e notte avranno la stessa durata prima che le giornate inizino ad accorciarsi: anche questo momento, per le stelle, sarà piuttosto delicato.

Nonostante le premesse per un mese elettrico, pieno di tensioni e nervosismi, il Sole è in Vergine fino al 23 settembre e ciò significa che il raziocinio e la capacità di analisi di questo segno influenzeranno positivamente gli altri. A proposito del segno protagonista di questo mese, con Mercurio e Venere in Vergine, i nati nella seconda e terza decade si sentiranno più amati e compresi, entusiasti e motivati.

In generale saremo tutti più organizzati mentalmente, ma dal 10 settembre quando Mercurio inizierà – appunto – il suo moto all’indietro, aspettiamoci problemi a livello comunicativo come interruzioni di linea oppure difficoltà di scrittura con frequenti errori di battitura… Il consiglio per contrastare Mercurio retrogrado, soprattutto per chi dipende dal computer e da cosa c’è dentro, è di eseguire immediatamente un backup per evitare spiacevoli imprevisti.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti