Fonte: 123rf

Oroscopo di Settembre: alcuni segni vivranno nuove sfide da affrontare

Settembre 2023 porta cambiamenti astrologici significativi con pianeti retrogradi che influenzeranno diversi aspetti della vita

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

L’inizio di Settembre 2023 sembra portare con sé un’atmosfera di sfide e cambiamenti, con quasi tutti i pianeti retrogradi. L’astrologa Inbaal, in un’intervista esclusiva rilasciata Express.co.uk, rivela che i segni zodiacali dovranno affrontare questo mese con resilienza e umorismo, poiché ogni aspetto della vita, dall’amore alle finanze, dalla carriera alla comunicazione, sarà influenzato. Tuttavia, alcuni segni dovranno fare i conti con una serie di cambiamenti.

Gemelli e Vergine alle prese con la pianificazione e l’organizzazione

I Gemelli abbandoneranno la loro natura giocosa questo mese per concentrarsi sulla pianificazione futura e sulla ricerca della propria voce. Il periodo di Mercurio retrogrado potrebbe portare a malintesi e problemi di comunicazione, ma una volta superato il 16 settembre, i Gemelli potranno organizzarsi meglio e trovare la loro strada nel mese.

La stagione della Vergine vedrà una maggiore tendenza alla perfezione e all’organizzazione. Con Mercurio retrogrado fino al 16 settembre, i piani potrebbero subire leggere modifiche, ma una volta superata questa fase, la Vergine potrà godere di una maggiore organizzazione e precisione nell’esecuzione dei progetti.

Leone e Pesci: focus su amore e progetti futuri

Il Leone potrebbe sperimentare alti e bassi nell’amore questo mese. Nonostante un inizio imperfetto con Venere retrograda, le cose si schiariranno dopo il 4 settembre. Il pianeta dell’amore, Venere, nel segno del Leone, porterà forza e passione nelle relazioni. L’amore potrebbe finalmente trovare la sua strada, con possibilità di incontri speciali dal passato.

Per i Pesci, Settembre metterà alla prova la fiducia negli altri. Con Nettuno retrogrado, i sogni e le illusioni potrebbero essere sottoposti a un esame critico. Nonostante ciò, i Pesci dovrebbero continuare a usare la loro immaginazione e intuizione, anche se potrebbero essere sorpresi da alcuni sogni ad occhi aperti inaspettati.

Scorpione, Sagittario e Acquario: pazienza, finanze da gestire e altre sfide

Per lo Scorpione, la chiave sarà trovare l’equilibrio interiore e praticare la pazienza. Marte in Bilancia porterà tranquillità e la capacità di lasciar fluire le situazioni. Tuttavia, Plutone retrogrado potrebbe richiedere di posticipare grandi cambiamenti e trasformazioni, ma la pazienza ripagherà nel lungo periodo.

I Sagittario dovranno fare i conti con le sfide nella gestione delle finanze questo mese. Con Giove retrogrado dal 5 settembre, i piani finanziari potrebbero subire contrattempi. Tuttavia, sfruttando l’energia del pratico Toro, i Sagittario potranno risparmiare e pianificare in modo più attento.

Gli Acquario dovranno affrontare sfide miste questo mese. Con Urano e Saturno retrogradi, i lati caotico e maturo del segno saranno messi alla prova. La pianificazione potrebbe risultare difficile, ma una volta superate queste sfide, i risultati potrebbero sorprendere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti