Patrick Dempsey è Harry Quebert: il bestseller sbarca in tv

Patrick Dempsey, il Dottor Stranamore di "Grey's Anatomy", sarà Harry Quebert nella nuova serie tv in arrivo su Sky

Pubblicato:

Il romanzo di Joel DickerLa verità sul caso Harry Quebert“, vero e proprio caso editoriale del 2012 con quasi 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo, è diventato una serie tv in arrivo su Sky Atlantic mercoledì 20 marzo.

Il libro si presenta come un giallo deduttivo, incentrato sulla misteriosa scomparsa di una ragazza di 15 anni, uno scrittore di successo e un allievo pronto a far chiarezza sulla situazione del suo maestro.

Harry Quebert è un professore universitario e scrittore di fama mondiale, che ha raggiunto il successo grazie al suo capolavoro “Le origini del male”. Il suo ex allievo Marcus Goldman, in crisi da pagina bianca, va alla ricerca dell’ispirazione giusta per il suo nuovo libro nella casa del suo ex insegnante. Nella proprietà, però, viene ritrovato il corpo di Nola Kellergan (una ragazza di 15 anni scomparsa misteriosamente 33 anni prima, con cui Harry aveva avuto una relazione nel 1975), sepolto con a fianco una copia del manoscritto de “Le origini del male”. Il professore viene arrestato con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere e Marcus decide di aiutarlo indagando personalmente per scoprire “la verità sul caso Harry Quebert”.

A interpretare il protagonista del crime thriller psicologico tratto dal bestseller e diretto da Jean-Jacques Annaud è l’attore Patrick Dempsey. Sì, proprio il Dottor Stranamore di “Grey’s Anatomy“. Ben Schnetzer sarà Marcus Goldman, mentre Kristine Froseth presterà il volto a Nola Kellergan. I dieci episodi della serie tv saranno trasmessi in Italia in esclusiva su Sky Atlantic a partire da mercoledì e lo stesso giorno saranno resi tutti disponibili per la visione anche on demand per gli amanti del binge watching.

Patrick Dempsey è noto ai più per la sua interpretazione del personaggio di Derek Shepard nel medical drama “Grey’s Anatomy”. C’è molta curiosità, ora, di vederlo nei panni di uno scrittore tormentato dai fantasmi del passato. Lo stesso Dempsey, inoltre, prenderà parte, sempre su Sky, alla serie tv financial thriller “Diavoli“, al fianco del “nostro” Alessandro Borghi. I due attori interpreteranno i personaggi di Dominic Morgan e Massimo Ruggero, prima mentore e pupillo e poi forze rivali nel mondo della finanza.

Patrick Dempsey è Harry Quebert: il bestseller sbarca in tv Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti