Fonte: 123RF

In questa città si festeggia Natale tutto l'anno

Negli Stati Uniti c'è una città dove il Natale non si festeggia solo il 25 dicembre ma dura tutto l'anno!

Pubblicato:

Festeggiare il Natale tutto l’anno è possibile: basta sapere dove andare. Non ci credete? Ebbene, negli Stati Uniti c’è una città nella quale il periodo delle feste riecheggia in ogni momento, ogni giorno ad ogni ora.

Si tratta di una cittadina dell’Indiana che in origine si chiamava Santa Fe. A partire dal 1856, però, il suo nome ufficiale è diventato un ben più natalizio Santa Claus, in omaggio al simpatico vecchietto panciuto che nella notte più santa e magica dell’anno consegna regali in tutto il mondo.

Ebbene, la popolazione locale (circa 2.500 persone) ha deciso di abbracciare lo spirito delle feste di Natale per tutto l’anno, facendo sì che la cittadina risplenda del luccichio del periodo grazie ad un gran numero di attrazioni ed attività che attirano visitatori da tutto il mondo.

Ad esempio, nel 1935 è stato istituito il Santa’s Candy Castle, ovvero il ‘Castello delle Caramelle di Babbo Natale’, nel quale è possibile assaggiare specialità tipiche natalizie anche in piena estate. E cosa c’è di meglio di una cioccolata calda a Ferragosto?

Scherzi a parte, tutto nella cittadina è a tema natalizio, come il negozio di giocattoli di Babbo Natale, i mercatini aperti tutto l’anno, il villaggio e museo di Babbo Natale, la chiesa di Santa Claus e tantissime altre attrazioni simili.

Ma la cosa più eccezionale è l’ufficio postale di Santa Claus, che ogni anno riceve migliaia di letterine dei bambini da tutto il mondo. Letterine alle quali un gruppo di volontari chiamato Santa’s Elves si assicura sia data sempre una risposta puntuale. Lo stesso Babbo Natale, a quanto si dice, vive proprio nella città e fa sì che tutto funzioni al meglio. Quello di salvare il Natale è un compito duro e va portato avanti con impegno… e in ogni stagione! Sia con la neve di Natale che con il vento dell’autunno, sia con i fiori della primavera che con il caldo torrido dell’estate.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti