Se viaggi in aereo, non incartare i regali di Natale: il motivo

State pianificando di andare a trovare i parenti lontani per Natale? Allora non incartate i regali, potreste incorrere in questo rischio

18 Dicembre 2019

Man mano che il Natale si avvicina, mentre nei bambini cresce la voglia di incontrare Santa Claus (ecco come ricevere la risposta di Babbo Natale alla vostra letterina), scartare i regali e giocare fino a notte fonda, negli adulti aumenta lo stress: stress da delusione per i regali sbagliati, da disperazione al contrario per non trovare i doni giusti da fare (qualcuno può anche mollare il proprio partner per questo motivo) e, non meno importante stress a causa degli spostamenti.

Che siano vacanze lontane da tutto e tutti o visite ai parenti che non vediamo dal Natale dell’anno prima, gli aeroporti in questo periodo dell’anno sono sovraffollati e la tensione si taglia con un coltello.

Esistono però degli accorgimenti per limitare l’esaurimento nervoso e vivere un Natale all’insegna della serenità, esteriore ma soprattutto interiore. Così se state pianificando di andare a trovare gli zii in aereo, ecco un vademecum per superare i controlli senza ansia.

Intanto fatevi accompagnare da qualche familiare all’aeroporto così non avrete la preoccupazione di lasciare chissà dove la macchina oppure eviterete di sborsare una fortuna per parcheggiarla a pagamento. Inoltre ricordatevi delle regole basilari rispetto ai liquidi, quindi venite preparati: eviterete di creare file lunghissime e soprattutto tirare fuori tutto ciò che avevate sistemato con cura nella valigia (sapete cosa potete chiedere gratis una volta a bordo dell’aereo?).

Un consiglio ad hoc in vista delle vacanze natalizie riguarda specificamente i regali: non incartate i doni che avete pensato per i vostri parenti. Una volta di fronte al monitor, la valigia verrà scansionata e potrebbe essere necessario controllare ulteriormente i pacchetti al fine di scongiurare qualsiasi eventuale pericolo.

In questo modo il personale incaricato della sicurezza aeroportuale sarà costretto a aprire i regali rovinando la sorpresa ai vostri cari. Meglio allora decidere di spedirli direttamente all’indirizzo corretto prima del viaggio oppure imbarcare un bagaglio solo per i doni: potrebbe costare un piccolo extra, ma ne guadagnerete in salute, ve lo assicuriamo!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti