Principe George e Charlotte, quanto costa un solo mese di scuola

Quanto costa la scuola di George, Charlotte e Louis, i figli di Kate Middleton e del principe William?

8 Agosto 2022
Fonte: Getty Images

A quanto pare, a partire da settembre, i tre figli del principe William e della Duchessa di Cambridge Kate Middleton, andranno in una nuova scuola, la Lambrook School. Se da un lato è sicuro che l’istituto che frequenteranno George, Charlotte e Louis sia altamente esclusivo, dall’altro la curiosità di sapere di che tipo di scuola si tratta è fortissimo.

Innanzitutto c’è da dire che si tratta di un istituto sia maschile che femminile, accessibile quindi a tutti e tre i principini, a differenza di altre scuole di altissimo livello prese in considerazione dai coniugi reali. Lambrock si gloria di offrire ai propri studenti le “penne per imparare a volare”, vantandosi di ospitare un numero chiuso di 620 ragazzi all’anno, la cui istruzione è curata in ogni singolo aspetto.

La scuola si sviluppa attorno a una grande casa di campagna descritta come bianca e immacolata, con un asilo nido e una scuola materna, immersa in 52 acri di prati e boschi. E, a quanto pare, al suo interno si respira un senso di deliziosa libertà e di aria fresca, grazie ad un frutteto completo di api, galline e maiali, un campo da golf a 9 buche, svariati campi sportivi per attività diverse…. Ma, soprattutto, gran parte degli studenti usciti dalla Lambrook School sono stati poi ammessi nelle scuole secondarie più prestigiose.

L’unica differenza rispetto alla gran parte degli istituti scolastici britannici è che i tre bambini dovranno andare a scuola anche di sabato, nonché partecipare ai numerosi incontri ed attività sportive a loro dedicati.

Ma, vi chiederete voi, quanto costa tutto questo? Si parla di una retta di 7mila sterline a trimestre (circa 8.217 euro), alle quali se ne aggiungerebbero 1.481 per dormire e mangiare nell’istituto (circa 1.772 euro). Il totale è di 25.500 sterline circa all’anno, ovvero più di 30.500 euro. Un’educazione costosa (più di 2.500 euro al mese)… ma d’altronde per i futuri reali d’Inghilterra non si bada a spese!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti