‘Soul’: c’è un dettaglio che riguarda il prossimo film Pixar

Sapevate che Pixar ha inserito in 'Soul' un’immagine che anticipa il prossimo film?

5 Gennaio 2021

Fioccano le recensioni su Soul, ultimo lungometraggio targato Pixar Animation Studios disponibile su Disney+. Diretto dal premio Oscar Pete Docter (già al lavoro su un altro titolo cult come ‘Inside Out’), il film sta commuovendo milioni di spettatori in tutto il mondo grazie a una storia emozionante in cui la colonna sonora a ritmo jazz contribuisce non poco a segnare i passi principali.

Eppure, tra le tante descrizioni e elementi sviscerati, c’è un dettaglio che è passato (quasi) inosservato. Come d’abitudine, infatti, anche Soul contiene una citazione che fa riferimento a un altro film di casa Disney. Le cosiddette easter eggs, ovvero richiami tutti da scovare nella pellicola esattamente come in una caccia al tesoro per le uova di Pasqua.

Se avete visto Soul e non vi siete accorti di nulla, forse ora vi starete spremendo le meningi per ripercorrere tutte le scene. Ma qual è l’immagine di cui stiamo parlando? Vi aiutiamo noi. La pellicola contiene un dettaglio che rimanda a Luca, prossimo lavoro Pixar atteso nei cinema per il 18 giugno 2021.

In particolare, come Pixarpost.com ha scoperto, in una scena di passaggio del secondo trailer integrale viene mostrata una locandina all’apparenza ‘innocua’. È appesa alla vetrina di una agenzia di viaggi newyorkese, davanti alla quale l’insegnante di musica Joe Gardner ha modo di passare. Sul poster si legge la scritta “Visit Portorosso” accompagnata da uno scorcio di mare che farebbe pensare alla costa italiana.

In più, c’è un terzo elemento, ovvero l’indicazione “Fly Luca Airlines” che completerebbe il quadro dei rifermenti al prossimo film. Prima storia della casa d’animazione ambientata in Italia, Luca sarà diretto da Enrico Casarosa con la produzione di Andrea Warren. Nel tweet con l’annuncio ufficiale, la Pixar scriveva proprio che “il nostro nuovo film parlerà di un ragazzo di nome Luca che vivrà un’estate indimenticabile in un paese sulla costa della Riviera Italiana”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti