Sylvester Stallone invecchiato e malato: cosa gli è successo?

Il mitico Sylvester Stallone, a 77 anni, ancora in forma smagliante! Cosa si nasconde dietro il suo fisico? Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

18 Settembre 2023
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Fonte: Getty Images

Il 3 novembre 2023 rappresenta una data imperdibile per gli appassionati di cinema e per i fan sfegatati di Sylvester Stallone. In tale giornata, su Netflix uscirà Sly, il tanto atteso documentario sulla vita e la carriera di uno degli attori più iconici di tutti i tempi. L’aspettativa attorno a questo progetto è alle stelle, e offre l’occasione ideale per esplorare il segreto dietro il fisico impeccabile che Stallone, all’età di 77 anni, ancora sfoggia. La sua storia, dalla povertà al successo, è infatti una sorta di copione cinematografico a sua volta, affascinante e imperdibile. Nell’attesa, per chi se lo fosse perso, è stato il protagonista assoluto di Tulsa King, una serie gangster in onda su Paramount+.

Non molto tempo fa, uno scatto pubblicato sui social aveva scatenato un’ondata di preoccupazione tra i suoi seguaci più affezionati, tanto che si diffuse la voce che fosse malato. Nulla di più falso, invece: Stallone è in forma smagliante.

Nato il 6 luglio 1946, Sylvester Stallone è oggi un uomo di 77 anni che ancora riesce a incantare il pubblico con un fisico invidiabile. Le sue recenti apparizioni in Italia, a Gioia del Colle e a Roma, dove ha persino avuto l’onore di incontrare Papa Francesco, hanno messo in risalto il fatto che il suo spirito indomito e il suo impegno per il benessere fisico sono più vivi che mai. In questo articolo, andremo a scoprire insieme qual è il segreto dietro il mantenimento di un fisico così straordinario da parte di Stallone, gettando luce sulle sue abitudini di allenamento, dieta e mentalità che gli hanno permesso di rimanere un’icona del fitness e dell’azione a 77 anni.

Scopri anche:– Sophia, Sistine e Scarlet: le bellissime figlie di Stallone

Sylvester Stallone oggi: come fa ad avere un fisico perfetto a 77 anni

Un anno fa, in un’intervista radiofonica a Radio Deejay, Stallone condivideva un aspetto cruciale della sua routine di fitness e alimentazione. “Sono un uomo anziano – scherzava l’attore – tra i 35 e i 45 anni sono stato attentissimo alla dieta. Ma a un certo punto ho esagerato: ero troppo scavato. Adesso un giorno mangio di tutto, mi peso, e magari non mangio niente per compensare. È una questione di equilibrio“. Un’affermazione, la sua, che mette in luce la sua filosofia di mantenere un equilibrio tra la disciplina nella dieta e il piacere di concedersi un occasionali “pasti liberi” per nutrire non solo il corpo, ma anche la mente. Tra le sue debolezze culinarie, spiccano l’amore per la pasta e la pizza, probabilmente influenzato dalle sue radici italiane.

Tuttavia, la dieta di Stallone, sebbene possa permettersi degli strappi occasionali, è tutt’altro che trascurata. È simile a quella di un bodybuilder, con un alto apporto di proteine e carboidrati, mantenendo livelli di grassi moderati. I suoi alimenti principali includono pane di segale, avena, albumi d’uovo, zucca, frutta, verdura, pesce, carne di vitello e una generosa quantità di acqua. Inoltre, si avvale della giusta quantità di integratori per garantire al suo corpo le sostanze nutritive necessarie per la sua esigente routine di allenamento.

Per quanto riguarda l’allenamento, Stallone non scherza affatto. Frequenta la palestra sei giorni a settimana, allenandosi addirittura due volte al giorno. La sua attenzione si focalizza soprattutto su braccia, trapezi e spalle, anche se non trascura mai gli altri gruppi muscolari. La sua routine comprende esercizi fondamentali come squat e stacchi pesanti, eseguiti con pause minime tra una serie e l’altra. Questa dedizione costante all’allenamento, insieme a una dieta rigorosa, sono i pilastri che consentono a Sylvester Stallone di mantenere un fisico invidiabile a 77 anni e di continuare a ispirare generazioni di appassionati di fitness e cinema in tutto il mondo.

Sylvester Stallone invecchiato e malato: la verità dietro quella foto

Nel 2017, Sylvester Stallone mandò un brivido lungo la schiena dei suoi fan quando condivise un’immagine su Instagram che lo ritraeva senza capelli e sopracciglia, con un viso rugoso e uno sguardo stanco. Quell’immagine fece immediatamente pensare che l’attore potesse essere in cattive condizioni di salute, alimentando preoccupazioni coloro che ne hanno sempre seguito ed apprezzato le gesta davanti e dietro la telecamera, oltre che nella vita. Tuttavia, la realtà dietro quella foto è molto diversa da quanto apparentemente suggerito.

Quell’apparizione trasformata di Stallone era, in realtà, il risultato di un make-up magistrale. L’attore stava preparando la sua ultima performance nel ruolo iconico di Rocky Balboa, per il film Creed 2. La capacità di Stallone di trasformarsi completamente per i suoi ruoli è un riflesso della sua dedizione assoluta all’arte della recitazione. In quel momento, il trucco gli aveva conferito l’aspetto di un uomo invecchiato e combattuto, ma in realtà, era in ottime condizioni fisiche e di salute. Insomma: Sylvester Stallone non è malato. E guardandolo bene sembra anche che non sia affatto invecchiato.

Sylvester Stallone, chi sono i 5 figli nati dai tre matrimoni

Sylvester Stallone ha avuto una vita privata quanto meno turbolenta, tanto che l’attore conta tre matrimoni:

  • Nel 1974 ha sposato l’attrice Sasha Czack, sua collega ai tempi del Baronet, dove Stallone vendeva i biglietti del teatro. I due hanno divorziato nel 1985.
  • Nel 1985 ha sposato la modella e attrice danese Brigitte Nielsen, dalla quale ha divorziato solo due anni dopo, nel 1987.
  • Nel 1997 ha sposato la modella Jennifer Flavin, di 22 anni più giovane, che è attualmente sua moglie.

Oltre ai matrimoni, Stallone conta numerosi flirt e relazioni con Susan Anton, Naomi Campbell, Janice Dickinson, Tamara Beckwith, Mary Hart e Andrea Wieser, Angie Everhart, Jami Gertz e Joyce Ingalls.

Stallone ha cinque figli, due maschi avuti dal matrimonio con Sasha Czack e tre femmine nate da quello con Jennifer Flavin.

I figli di Sly e Sasha Czack sono:

  • Sage Stallone è stato il suo primogenito: nato nel 1976, è stato trovato morto a 36 anni, nel 2012, in seguito ad un arresto cardiaco. Da bambino aveva ricoperto il ruolo del figlio di Rocky nel quinto film della saga.
  • Seargeoh “Seth” Stallone è il suo secondo figlio, nato nel 1979 e che comparve in Rocky II nella parte del primogenito appena nato di Rocky Balboa. A tre anni il ragazzo ha ricevuto la diagnosi di autismo e da lì Stallone si è sempre battuto per sostenere associazioni sensibili all’argomento.

Le figlie di Sly e Jennifer Flavin hanno tutte e tre il “Rose” come secondo nome, e proprio per questo vengono soprannominate “le tre rose”. Sono:

  • Sophia Rose Stallone è la terza figlia di Sly, nata nel 1996, un anno prima del matrimonio dei suoi genitori. Anche lei nata con una malformazione al cuore (e si è sottoposta ad un importante intervento chirurgico), è forse la più vicina al padre. Sophia è un’influencer da quasi 2 milioni di follower su Instagram, è laureata in comunicazione alla University of Southern California e lavora anche da modella.
  • Sistine Rose Stallone, nata nel 1998, ha tentato una carriera di attrice ma ha seguito a sua volta la carriera da modella, sfilando per firme come Chanel e Dolce & Gabbana. Insieme alla sorella Sophia ha dato vita nel 2020 a un podcast, Unwaxed.
  • Scarlet Rose Stallone, nata nel 2002, è stata una promessa dell’atletica leggera. Ha vissuto un’esperienza sul set, al fianco del padre, in Tulsa King. È a sua volta una star dei social. Su Instagram conta più di 900mila follower.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti