Quali sono tutti gli easter egg nel trailer di "Shazam!"

Il nuovo trailer del film "Shazam!" nasconde al suo interno diversi easter egg

7 Marzo 2019

Il nuovo trailer di “Shazam!“, il film diretto da David F. Sandberg con protagonista Zachary Levi, contiene tantissimi easter egg tutti da scoprire.

L’immagine d’apertura del trailer del settimo film del DC Extended Universe, incentrato sul personaggio dei fumetti DC Comics Shazam, mostra ad esempio il Philadelphia Museum of Art. Sì, proprio quello immortalato durante la celebre scalata dei gradini di Sylvester Stallone nel primo “Rocky“.

Inoltre, il combattimento in volo tra il protagonista Shazam e il “villain” Dottor Sivana (interpretato nel film da Mark Strong) ricorda molto lo scontro aereo tra Superman e il Generale Zod ne “L’uomo d’acciaio“.

Un altro omaggio a “Superman” arriva, durante il trailer, nel momento in cui Shazam solleva sulla propria testa un veicolo, proprio come nella storica copertina di “Action Comics #1”. Anche il tentativo di Shazam di saltare un grattacielo con un unico salto (tentativo fallito) sembra essere un’allusione a una delle abilità più note di Superman.

I riferimenti al mondo DC nel trailer di “Shazam!” sono diversi: basti pensare agli eroi-giocattolo presenti all’interno del negozio dove si sfidano Shazam e il Dottor Sivana. Fate attenzione, però, anche alle magliette sfoggiate da Freddy Freeman (l’amico del protagonista, a cui presta il volto l’attore Jack Dylan Grazer). Ne troverete, ad esempio, una di “Wonder Woman“.

La stessa trasformazione in Shazam di Billy Batson (il quindicenne scelto dal Mago Shazam come suo nuovo campione, nel film interpretato da Asher Angel) avviene, poi, in una modalità che a molti ha ricordato “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro“. Batman che salta in cielo, illuminato da un fulmine, è una delle copertine più iconiche nel mondo dei fumetti.

Anche alla luce dei tanti simpatici easter-egg presenti nel trailer di “Shazam!”, c’è molta curiosità attorno all’uscita del film, programmata per il 5 aprile 2019 negli Stati Uniti d’America e fissata invece al 3 aprile in Italia.

Il primo teaser trailer del film era stato proiettato al San Diego Comic-Con International il 21 luglio 2018. L’ultimo trailer di Shazam!”, caricato invece sul canale Youtube ufficiale di DC Entertainment il 4 marzo, è stato visto già da oltre 130 mila persone. I commenti sotto al filmato sono più di 800, mentre i like al video sfiorano quota 10 mila.

Quali sono tutti gli easter egg nel trailer di "Shazam!" Fonte: Youtube

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti