Torna 'Caduta Libera!', tra i primi con il pubblico in studio

Dal 7 settembre torna 'Caduta Libera!' con Gerry Scotti: tutte le novità della nona stagione.

7 Settembre 2020
Fonte: Mediaset

Torna finalmente su Canale 5 Caduta Libera!, il game show condotto come sempre da Gerry Scotti e in onda al lunedì al venerdì alle 18.45 (a partire da lunedì 7 settembre).

Il quiz del Biscione arriva alla sua nona stagione e, tra le novità, c’è sicuramente una scenografia rinnovata, ancora più colorata, luminosa e tecnologica. Lo sfondo sarà funzionale all’accoglienza del pubblico: rispettando tutte le regole sul distanziamento e le norme di sicurezza, lo Studio 20 di Cologno Monzese riapre infatti tra i primi le porte al pubblico, che potrà continuare ad appassionarsi direttamente dagli spalti all’avvincente sfida sulle botole tra Campione e sfidanti.

Le diaboliche botole del game show saranno nuovamente pronte ad aprirsi e a inghiottire chi risponderà in maniera errata alle domande e perderà le sfide. Alla fine di ogni puntata, il concorrente che riuscirà a rimanere imbattuto sulla postazione centrale diventerà Campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronterà il gioco finale de I dieci passi: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e cercare di aggiudicarsi fino a 500.000 euro. Nel corso della partita, confermati gli Spari nel buio, i giochi che possono sostituire la prima domanda durante le sfide tra Campione e concorrenti sulle botole, con una novità. Dalla seconda settimana di programmazione, infatti, ai sei Spari nel buio che il pubblico già conosce (Parole al buio, Parole mimetizzate, Parole arcane, 6 col resto di 2, Che coppia e Bersaglio libero), si aggiungerà Chissà chi sarà, in cui bisognerà riuscire a indovinare un personaggio famoso, partendo da una lettera che il suo nome e cognome hanno in comune, proprio come in un cruciverba.

Nella prima puntata della nuova stagione, il pubblico ritroverà sulla botola centrale Viviana Bertasi, artigiana 33enne della provincia di Verona, divenuta Campionessa il 15 novembre scorso, nell’ultima puntata della scorsa stagione, conclusasi poi con le due puntate dedicate al Torneo dei Campionissimi. Ad aggiudicarsi il Torneo è stato il giovane Nicolò Scalfi, protagonista indiscusso dell’ultima edizione del game show, durante la quale ha battuto ogni record di vincita (727.000 euro il montepremi vinto complessivamente, il più alto nella storia del programma) e di presenze da Campione (88).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti