Trucco della mano bagnata per infilare le calze senza smagliature

Il segreto per non smagliare il collant quando lo si indossa? Ecco il trucco definitivo.

2 Febbraio 2023

Indossare le collant è un gesto quotidiano che ogni donna compie quasi automaticamente, ma che riserva anche, lo sappiamo bene, un inconveniente più che fastidioso. Quante volte, infatti, magari proprio quella mattina in cui siano particolarmente di corsa, capita di ritrovarsi con la calza smagliata? Basta un movimento, anche minimo, sbagliato o un’unghia un po’ più lunga del solito o ancora una pellicina delle mani secca e il guaio è servito… Uno dei segreti per evitare le smagliature nel collant sta nel modo in cui lo si indossa.

A condividere la tecnica, molto semplice ed efficace, è una creator, tale Hannah Harmelin, di cui il ‘Mirror’ ha riportato il trucco dopo che il consiglio è diventato virale in rete tanto da essere anche ripreso da un brand di che produce proprio collant. La promessa è quella di cambiare letteralmente la vita a partire delle abitudini con cui alcuni movimenti vengono compiuti mentre ci si veste. Basta poco, infatti, per scongiurare il rischio di ritrovarsi con una smagliatura o uno strappo più o meno visibile nella calza appena indossata.

Appassionata di moda, Harmelin ha condiviso quello che non stenta a definire “miglior trucco” per evitare buchi nel collant, in grado di far risparmiare denaro e qualche inutile occasione di imbarazzo. Nel video postato sul web la signora racconta innanzitutto come la buona pratica le sia stata tramandata dalla madre, insegnante d’eccezione in materia. Il consiglio è quello di inumidire per bene le mani prima di infilare la calza.

È bene, infatti, evitare di afferrare il collant con la mano secca e di tirarlo verso la vita facendolo scorrere anche con le unghie. Meglio, invece, bagnare le mani nel lavandino e procedere aiutandosi solo con il palmo. Tirando delicatamente mantenendo la mano piatta, la calza tende ad aggrapparsi alla mano bagnata e non, invece, alle estremità con il rischio che l’unghia graffi il filato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti