Unità Speciale Scomparsi: la nuova serie tv fra mistero e colpi di scena

Unità Speciale Scomparsi è la nuova serie tv spagnola disponibile gratis su Mediaset Infinity, fra colpi di scena e misteri.

Pubblicato:

Misteri, amori e avventura: sono questi gli ingredienti alla base di Unità Speciale Scomparsi, la serie tv disponibile gratis su Mediaset Infinity. Un procedural drama ricco di colpi di scena con puntate che terranno lo spettatore con il fiato sospeso.

Unità Speciale Scomparsi: la nuova avvincente serie tv

scomparsi

La storia parte dalle vicende di Sonia Ledesma. Dopo la scomparsa misteriosa e drammatica di suo marito in Africa, l’ispettrice decide di cambiare vita ed entra nell’Unità Persone Scomparse. Si tratta di una squadra speciale, guidata dall’ispettore capo Santiago Abad, specializzata nei casi di allontanamento e fuga di persone.

Ancora segnata e sconvolta dalla scomparsa del marito, Sonia troverà una nuova famiglia nei colleghi Rodrigo, Sebas e Azhar, ma soprattutto conoscerà Carmen e l’associazione “Aiuto Persone Scomparse”.

Inizierà così un viaggio per risolvere i casi più intricati e particolari di persone svanite nel nulla. Un lavoro che, inevitabilmente, la porterà a lasciarsi coinvolgere nelle vicende private di chi è scomparso e dei suoi familiari, grazie a un alto livello di empatia.

Unità Speciale Scomparsi non è solo una serie crime, ma in ogni episodio gli spettatori potranno conoscere nuovi personaggi e riflettere sull’importanza di tanti legami e tante piccole cose che spesso diamo per scontate.

Fra i temi affrontati con coraggio ci saranno questioni attuali come l’anoressia, la pornografia e la droga, con attori come Maxi Iglesias, Chani Martín, Juan Echanove ed Elvira Mínguez. Professionisti capaci di creare personaggi di grande spessore, con alle spalle storie importanti e coinvolgenti, fra amori, segreti e tantissimi casi differenti da risolvere. Non solo: la serie è anche un modo per riflettere sul modo in cui reagiremmo nel caso della scomparsa di una persona amata, alimentando discussioni importanti.

Il dramma della scomparsa in una serie originale

scomparsi
Unità Speciale Scomparsi è una serie tv avvincente e ricca di colpi di scena

che si immerge nelle profondità di un dramma che colpisce tantissime famiglie.

Ogni anno infatti nel mondo spariscono moltissime persone nel nulla, cambiando per sempre la vita dei propri cari. Immerse nell’angoscia e nell’incubo di non sapere cosa sia accaduto, queste famiglie rimangono per mesi e anni in sospeso, aggrappandosi a ipotesi e indizi senza perdere mai la speranza di incontrare di nuovo la persona scomparsa. Un fenomeno, quello delle scomparse, spaventoso e con numeri che sorprendono.

Secondo alcuni dati diffusi dal commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, solo nel 2022 in Italia sono state registrate 24.369 denunce di scomparsa, con una media di 67 al giorno e il 26,4% di più rispetto alle 19.269 del 2021. Si tratta di adulti, anziani e minori che spariscono nel nulla, spesso improvvisamente e senza una spiegazione, lasciando le famiglie nella totale angoscia.

Unità Speciale Scomparsi affronta proprio questa tematica così delicata: la prima stagione, con nuovi episodi ogni settimana, è disponibile gratis e in esclusiva su Mediaset Infinity.

Contenuto offerto da Mediaset Infinity.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti