Fonte: 123rf

Uova di Pasqua, qual è il peso in base al regalo: il trucco svelato su Tik Tok

Pasqua si avvicina e con essa la ricerca dell'uovo di cioccolato perfetto. Conosci il trucco per scoprire la sorpresa senza aprire l'uovo?

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

Con l’arrivo imminente della Pasqua, le preoccupazioni su quali sorprese potrebbero celarsi dentro le uova di cioccolato si fanno sempre più frequenti. È risaputo che tra le preferenze dei più giovani ci sono le uova dei brand più noti, spesso oggetto di desiderio per molti bambini che potrebbero trovarsi a riceverne più di uno durante le festività pasquali. Ma come evitare di ricevere la stessa sorpresa in più uova senza doverle aprire?

Tra gli scaffali dei supermercati, la scelta dell’uovo di cioccolato diventa un vero e proprio dilemma, con un’ampia varietà di gusti tra cui poter optare. Dal fondente al latte, passando per le versioni con noccioline, pistacchio o cioccolato bianco, l’offerta sembra essere sempre più vasta e adatta a ogni tipo di palato, anche quello più raffinato.

Il trucco del peso delle uova di Pasqua

Nonostante la vasta gamma di opzioni, i bambini continuano ad affezionarsi al classico, apprezzato non solo per il suo cioccolato bi-gusto, ma soprattutto per le sorprese contenute al suo interno, che catturano l’attenzione dei piccoli e dei grandi. C’è un trucco che gira sul web, su piattaforme come Tik Tok, che promette di svelare il contenuto dell’uovo senza aprirlo.

Secondo quanto riportato da alcuni utenti, è possibile determinare il tipo di sorpresa contenuta nell’uovo basandosi sul suo peso. Questa tecnica, seppur non ufficialmente confermata, sembra intrigante e potenzialmente utile per chi desidera evitare di ricevere sempre le stesse sorprese.

Il metodo consiste nel pesare l’uovo in negozio e confrontare il peso con le stime fornite dagli utenti sui social. Ad esempio:

  • per le sorprese della celebre Thun, si presume che un uovo con un peso di circa 510 grammi contenga il ricercatissimo orsetto.
  • Allo stesso modo, per trovare il personaggio Disney di Ariel, bisogna cercare l’uovo che pesa 505 grammi, per Rapunzel quello da 570, per Cenerentola l’uovo da 640.
  • Per quanto riguarda Dragon Ball, Vegeta si nasconderebbe nelle uova di peso compreso tra 255 e 258 grammi. Goku, invece, si troverebbe nelle uova che pesano tra i 260 e 265 grammi. Jiren in quello più pesante, da circa 273 grammi.

Tuttavia, va tenuto presente che queste informazioni non sono ufficiali e potrebbero non essere del tutto accurate. Nonostante ciò, il trucco sembra essersi ampiamente diffuso online, dato che potrebbe essere utile per coloro che desiderano provare a selezionare una specifica sorpresa, al punto tale che alcuni negozi starebbero addirittura vietando di pesare le uova in negozio prima di comprarle.

Mentre quindi ci si prepara alle festività pasquali e alla ricerca delle uova di cioccolato perfette da regalare, è divertente considerare trucchi come questo, anche se non sono garantiti. Resta comunque un’idea intrigante che potrebbe rendere la caccia alle sorprese pasquali ancora più avvincente per i più piccoli e non solo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti