Il 15 agosto è una data che non segna solo la festa di Ferragosto, ma è anche il giorno di nascita di molte personalità di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.
I nati il 15 agosto, dal cinema alla tv
Sono tanti gli auguri di compleanno da fare il 15 agosto e tra loro ci sono molti VIP italiani e stranieri. Tra questi c’è il bell’attore e regista americano Ben Affleck, nato nel 1972. Il doppio Premio Oscar ha vestito i panni dell’uomo pipistrello nella pellicola del DC Extended Universe “Batman v Superman: Dawn of Justice” e nel film “The Accountant“. È nato il 15 agosto (del 1963) anche il conduttore televisivo Fabio Canino, divenuto famoso nel 2004 grazie al programma di intrattenimento Mediaset “Cronache marziane“.
Compleanno illustre quello dell’attrice tedesca Barbara Bouchet, diventata famosa in Italia nel periodo d’oro della commedia sexy all’italiana. Nata nel 1944, ha recitato al fianco di colossi del cinema italiano come Lino Banfi, Michele Placido, Gastone Moschin, Tomas Milian, Terence Hill, Enrico Montesano, Alvaro Vitali e tanti altri.
Compleanni 15 agosto: dalla musica allo sport
Era nato il 15 agosto anche il musicista e compositore Raoul Casadei, famoso per il contributo alla diffusione del ballo liscio in Italia e nel mondo. Nato nel 1937 e comparso nel 2021, ha pubblicato più di 60 album ed è stato in attività per più di quarant’anni.
È nato il 15 agosto anche l’ex ginnasta italiano Igor Cassina, medaglia d’oro nella specialità ginnica della sbarra alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Classe 1977, questo straordinario atleta si è assicurato un posto nella storia della ginnastica per aver inventato un particolare esercizio alla sbarra, riconosciuto dalla federazione internazionale e ufficialmente chiamato “movimento Cassina“.
Altri personaggi famosi che il 15 agosto compiono gli anni sono il giornalista e deputato Mario Adinolfi, classe 1971, e la modella Gloria Zanin, nata nel 1975 ed eletta reginetta di bellezza nel 1992 al prestigioso concorso Miss Italia.