108 anni, donna svela il segreto della longevità: ecco la bevanda

Abita nel Regno Unito e ha già spento 108 candeline. Il suo elisir di lunga vita? Ecco cosa beve ogni giorno.

Pubblicato:

Arriva da oltremanica la storia di Julia Iverson, una nonnina di 108 anni che pare davvero aver scoperto il famigerato elisir di lunga vita. Nessuna formula alchemica, segreto da conservare nel silenzio della riservatezza o ricetta sotto chiave in polverose credenze ma una semplice bevanda. La signora, infatti, come riferisce BBC, ha raccontato di brindare puntualmente ogni giorno e non ha mancato di farlo neppure in occasione del suo compleanno.

Con Julia, a festeggiare, anche i residenti e il personale del Brampton Lodge Care Centre, la casa di riposo che la ospita. Torta, palloncini e la ‘magica bevanda’ con cui fare brindisi. Ma di cosa si tratta? Secondo quanto riporta Mashed, l’arzilla nonnina non si fa mancare mai un bicchiere di vino rosso, abitudine che da anni la accompagna nelle sue giornate. Un rituale, ha svelato l’ultracentenaria, che non ha orari precisi ma può avvenire in qualunque momento.

La preferenza va al vino non allungato con acqua e, tra i vitigni preferiti, ci sono il merlot e il roja di cui conserva sempre una scorta. E non a caso, anche per il suo compleanno qualcuno ha ben pensato di regalarle alcune bottiglie per non farla mai rimanere a secco. Ennesima conferma (vivente) che un buon bicchiere di rosso fa bene all’organismo anche se, ovviamente, la genetica ci mette del suo.

Del resto, Julia non è la sola anziana o addirittura ultracentenaria che coltiva questa passione. Che dire, per esempio, di Sua Maestà la Regina Elisabetta II che, fino a qualche mese fa, beveva un cocktail al giorno? La vita della signora Julia Iverson è trascorsa tra Africa ed Europa e, come ha dichiarato la figlia, la positività ha contrassegnato sempre il suo sguardo. Anni ben spesi, dunque, e ben vissuti con una pienezza serena che oggi regala a Julia una vecchiaia tranquilla. Cin cin.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti