0, 2, 1, 1, 1, 2, 0 trend

5 canzoni di Avicii che non dimenticheremo

È stato uno dei dj più amati e famosi al mondo, ecco cinque brani di Avicii che hanno fatto la storia della sua carriera

È purtroppo scomparso a 28 anni Avicii, dj svedese famoso in tutto il mondo. All’anagrafe Tim Bergling, è stato trovato senza vita a Muscat capitale dell’Oman.

Una notizia che ha gettato nello sconforto i milioni di fan perché, nonostante la giovane età, Avicii era già una star nel mondo della musica dance con successi che hanno lasciato il segno.

Ecco cinque brani di Avicii che non dimenticheremo mai.

1. “Levels” è un singolo che è stato pubblicato dalla Universal il 28 luglio del 2011. Si tratta di un brano che ha fatto letteralmente ballare il mondo: posizione numero uno in Svezia e top 10 in Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Svizzera e Regno Unito. Il ritornello riprende le note di un brano di Etta James: “Something’s Got a Hold on me”. Nel video si vede un uomo che inizia a ballare improvvisamente in ufficio.

2. “Wake me up” è stato il pezzo della “svolta” per Avicii, pubblicato il 17 giugno del 2013 da Prmd Music e da Island Records: è stato il primo singolo del suo primo album “True”.  La canzone ha raggiunto il vertici delle classifiche in tantissimi paesi del mondo.

3.“Hey Brother” è un altro singolo tratto dal suo album “True” e anche questo si è posizionato molto bene nelle classifiche mondiali: in Italia si è piazzato al terzo posto. Il video è struggente e racconta la storia di un bambino americano che ha perso il padre in Vietnam

4.“Waiting for Love”,  è il primo singolo dell’album “Stories” pubblicato il 22 maggio 2015  con la sua etichetta Prmd Music. Una delle particolarità di questo brano, che era stato suonato anche all’Ultra Music Festival di Miami, è di avere tre video. Quello ufficiale, e ultimo, racconta la storia di un uomo anziano alla ricerca della moglie.

5.“Without you” è il  primo estratto del suo quarto ep “Avicii (01)”, nel singolo alla voce vi è il cantante svedese di origini italiane Sandro Cavazza.  Il video è molto particolare e vi è anche un astronauta nello spazio.

Avicii nel corso della sua carriera ha collaborato con tantissimi artisti famosi, fra questi Robbie Williams, Lenny Kravitz, Rita Ora e i Coldplay. Ha pubblicato due album e quattro EP.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti