5 documentari su Netflix da vedere assolutamente

Adorate Netflix ma non sapete cosa guardare? Ecco cinque documentari da vedere accoccolati sul divano

Pubblicato:

Netflix è diventata la media company più grande del mondo non solo per l’innovativo servizio offerto, ma anche per la qualità dei suoi documentari.

Negli ultimi anni sempre più persone si sono iscritte a Netflix: nemmeno l’aumento del costo mensile del servizio è riuscito ad arrestare la sua crescita che, dallo scorso anno, è aumentata di diversi milioni. Il motivo? Non solo il catalogo infinito di film, serie e cartoni che Netflix mette a disposizione dei suoi abbonati, ma anche per le produzioni originali che sta creando. Tra queste i documentari meritano una menzione speciale: la maggior parte di essi, infatti, è realizzata così bene che ci si chiede perché a nessuno sia mai venuto in mente prima di fare una cosa del genere. Ecco i cinque che dovete assolutamente vedere su Netflix.

Tra i documentari da non perdere su Netflix va annoverato “Evil Genius”. In quattro puntate è ripercorsa la storia della rapina più crudele e folle degli Stati Uniti, che in Italia non molti conoscono. Una vicenda fatta di cospirazioni, macabre caccie al tesoro e paure incredibili: alla fine del quarto episodio vi troverete a chiedervi come sia possibile che la mente umana possa anche solo concepire una cosa del genere. “13 novembre: attacco a Parigi” è invece un documentario che, attraverso le voci di soccorritori e sopravvissuti, racconta l’attentato terroristico avvenuto nella capitale francese nel 2015. Una narrazione carica di pathos ed emotività che getta sale su una ferita ancora aperta.

Avicii: True Stories” è il documentario dedicato al cantante svedese Tim Bergling, purtroppo recentemente scomparso. Il video permette di capire meglio la vita e la personalità estremamente sensibile dell’artista, travolto forse da un successo che non era in grado di gestire. Se invece vi sentite nostalgici, non perdetevi “I giocattoli della nostra infanzia”: questo è un documentario realizzato in più stagioni che riporta lo spettatore indietro nel tempo, raccontando la nascita dei prodotti per bambini più famosi del mondo. Volete sapere come i LEGO hanno conquistato il mondo? Allora questa è la docu-serie Netflix che fa per voi.

Amate i viaggi, la natura e gli animali? Il quinto documentario Netflix che ci sentiamo di consigliarvi allora è “72 Animali Pericolosi”, un incredibile viaggio nella magnifica America Latina alla scoperta delle sue creature. Una serie che vi farà venire voglia di prendere lo zaino e partire immediatamente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti