Chi è Antonio Vaglica, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Antonio Vaglica, il giovanissimo concorrente di Sanremo Young che arriva dalla Calabria

15 Febbraio 2019

Antonio Vaglica è uno dei concorrenti di “Sanremo Young“, il teen talent dedicato ai giovani talenti della musica di età compresa fra i 14 e i 17 anni.

A condurre l’edizione 2019 dello show sarà ancora una volta Antonella Clerici, che alla prima puntata sarà affiancata eccezionalmente dal popolare attore americano John Travolta. Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, sarà invece ospite sul palco.

Il vincitore o la vincitrice dell’edizione 2019 di Sanremo Young parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. A accompagnare le esibizioni dei ragazzi sarà la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Dell’Academy, cioè la giuria di Sanremo Young, fanno parte Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. In caso di parità di votazioni da parte dell’Academy, la parola definitiva spetterà al direttore d’orchestra, cioè il maestro Diego Basso.

Dopo le audizioni dello scorso 24 gennaio, la Commissione Artistica di Sanremo Young (Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso) ha scelto i 20 cantanti che parteciperanno alla nuova edizione in onda dal Teatro Ariston di Sanremo tutti i venerdì dal 15 febbraio al 15 marzo 2019.

Tra questi c’è anche Antonio Vaglica, di 16 anni, che vive a Mirto Crosia in provincia di Cosenza. I suoi genitori sono mamma Vincenzina e papà Giacinto. A completare la famiglia ci sono un fratello maggiore e uno più piccolo di 7 anni, oltre alla sua cagnolina Morgana. Antonio frequenta il 3° anno del Liceo Artistico e le sue materie preferite sono storia dell’arte, filosofia e inglese.

Antonio Vaglica prende lezioni di musica da 5 anni. I suoi artisti preferiti sono Al Bano, Ariana Grande, Sam Smith, Pabllo Vittar, Conchita Wurst e Whitney Houston.

Nel corso della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, Antonio ha dichiarato: «L’emoji che mi rappresenta è l’unicorno perché esprime libertà e questo è il messaggio che io voglio portare all’interno di questo programma. La canzone che avrei voluto scrivere è “Nel sole” di Al Bano perché è stata la prima canzone che ho cantato quando sono andato a scuola di musica. Per me è molto importante perché mi ha sempre portato fortuna ed esprime amore e libertà».

Chi è Antonio Vaglica, concorrente di Sanremo Young Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti