Fonte: ANSA

Beatrice Lorenzin e gli altri VIP che festeggiano il compleanno il 14 ottobre

Il 14 ottobre è una data speciale per molti personaggi famosi del mondo della politica, dello spettacolo e persino della fantasia. Scopri chi spegne le candeline in questo giorno e quali curiosità si nascondono dietro i loro successi.

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Il 14 ottobre è una data ricca di celebrità nate sotto il segno della Bilancia, personalità molto diverse tra loro. Da Beatrice Lorenzin, ex ministra della Salute, ad Alda D’Eusanio, giornalista graffiante della tv, fino alla modella e influencer Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi. Ma tra i nati in questa data troviamo anche il leggendario Roger Moore, indimenticabile James Bond del grande schermo, e persino il dolce Winnie the Pooh, l’orsetto più amato della letteratura per bambini.

Beatrice Lorenzin, la politica della salute e della prevenzione

Nata a Roma il 14 ottobre 1971, Beatrice Lorenzin è una delle figure politiche più note degli ultimi anni in Italia. Giornalista e politica, è stata Ministra della Salute dal 2013 al 2018, distinguendosi per le sue campagne a favore delle vaccinazioni obbligatorie e per l’impegno nella prevenzione sanitaria. Durante il suo mandato ha promosso politiche innovative per la tutela della salute pubblica, simbolo di impegno politico, civico e sociale.

Alda D’Eusanio, la voce graffiante della televisione italiana

Anche la giornalista e conduttrice Alda D’Eusanio è nata il 14 ottobre, precisamente nel 1950, a Tollo (Chieti). Volto storico della RAI, è conosciuta per il suo stile diretto e per il coraggio con cui ha affrontato temi complessi e scomodi nel panorama televisivo italiano. Con programmi come L’Italia in diretta e Al posto tuo, D’Eusanio ha saputo unire informazione e intrattenimento, diventando una delle giornaliste più riconoscibili del piccolo schermo.

Francesca Sofia Novello, eleganza e impegno oltre le passerelle

Tra le vip nate il 14 ottobre spicca anche Francesca Sofia Novello, modella, influencer e compagna del campione motociclistico Valentino Rossi. Nata nel 1993, la Novello è diventata un punto di riferimento nel mondo della moda e del lifestyle. Con la sua eleganza e spontaneità, ha conquistato i social e il pubblico televisivo, partecipando anche al Festival di Sanremo. Oltre all’immagine glamour, Francesca si distingue per la sua attenzione ai temi della maternità e dell’empowerment femminile, spesso condividendo riflessioni personali con la sua community.

Roger Moore, l’indimenticabile James Bond del cinema britannico

Il 14 ottobre è anche il giorno in cui, nel 1927, nacque Roger Moore, iconico attore britannico scomparso nel 2017. Amato in tutto il mondo per aver interpretato James Bond in sette film della celebre saga, Moore ha portato sul grande schermo un agente segreto ironico, elegante e irresistibile. Prima di vestire i panni di 007, era già noto per la serie televisiva Il Santo, dove interpretava Simon Templar. Nella sua lunga carriera, Moore è stato anche ambasciatore dell’UNICEF, dimostrando un forte impegno umanitario e sociale.

Winnie the Pooh, il tenero orsetto che ha fatto la storia dell’infanzia

Sì, anche un personaggio di fantasia “compie gli anni” il 14 ottobre! In questa data, nel 1926, venne pubblicato per la prima volta il libro “Winnie-the-Pooh” dello scrittore britannico A. A. Milne. Da allora, l’orsetto goloso di miele e i suoi amici del Bosco dei Cento Acri sono diventati protagonisti di cartoni animati, film e merchandising che hanno fatto sognare generazioni di bambini. Winnie the Pooh rappresenta la dolcezza, la semplicità e l’amicizia senza tempo, valori che lo rendono amato ancora oggi in tutto il mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti