0, 0, 1, 0, 3, 0, 0 trend

Borsa frigo in spiaggia, il trucco per trattenere il freddo

La borsa frigo è molto utile, però bisogna usarla nel modo corretto: ecco qualche trucco

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Quanti di voi hanno l’abitudine di portare la borsa frigo in spiaggia? Sicuramente molti, dal momento che è il sistema più semplice per avere sempre a portata di mano bevande e frutta fresca anche quando il sole si fa sentire, nelle ore più calde del giorno. Oggi le borse frigo esistono di diversi modelli, dalle più slim a quelle fashion, ma è qualcosa che ci riporta anche indietro nel tempo, quando la borsa frigo la portava nonna in spiaggia ed era ingombrante come un vero frigo (sapete che esiste una spiaggia dove uomini e donne sono divisi da un muro?)

Tornando al presente, siete sicuri di usare la vostra borsa frigo nel modo corretto? Bastano pochi semplici accorgimenti per sfruttare al meglio le sue potenzialità e godersi la freschezza più a lungo (Mai assaggiati i ghiaccioli al prosecco?)

Innanzitutto, dove la conservate quando non viene usata? La borsa frigo non è un vero frigo, quindi non crea il freddo, ma lo mantiene: questo significa che se è calda di suo, dovrà prima raffreddarsi e poi riuscirà a mantenere fresche le vostre cose. Il giorno prima di usarla raffreddatela con del ghiaccio e conservatela sempre in un luogo fresco!

Badate anche alle proporzioni fra ghiaccio e cibo: devono essere di 2 a 1, cioè il ghiaccio deve essere il doppio del cibo. Perché i cibi durino al fresco di più, prendeteli direttamente dal frigo o meglio ancora dal freezer: una bistecca congelata può durare, in una borsa frigo ben chiusa, anche 48 ore.

Attenzione anche a dove appoggiate la vostra borsa frigo: se la lasciate al sole, faticherà molto di più a mantenere la temperatura e probabilmente si arrenderà. Infine, resistete alla tentazione di svuotare la borsa frigo dall’acqua che si crea dopo una giornata di utilizzo, perché anche l’acqua fredda contribuirà a salvare ancora i vostri alimenti, che dovranno essere ben chiusi e protetti per evitare inconvenienti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti