Fonte: Ansa

Buon compleanno a Roberto Benigni! Tutti i vip nati il 27 ottobre

Oggi, 27 ottobre, sotto il segno dello Scorpione festeggiamo tanti compleanni di tanti vip: a partire dal generoso e ribelle Roberto Benigni!

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Oggi è il 27 ottobre, un giorno dominato dal carisma e dall’energia del segno dello Scorpione. Chi è nato oggi presenta infatti una profonda carica di magnetismo, comprendente anche la capacità di osservare oltre la superficie. È inoltre generalmente una personalità passionale. Tra i personaggi famosi nati oggi ce n’è infatti uno che sintetizza in pieno tutte queste caratteristiche, essendo il simbolo di sensibilità, intuizione e di un pizzico di ribellione creativa. Stiamo parlando di Roberto Benigni, che grazie alla sua comicità al suo grande cuore e a un talento immenso ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo. Tra i vip nati il 27 ottobre, però, non c’è solo lui. Scopriamo insieme a chi altro fare gli auguri.

27 ottobre: buon compleanno a Roberto Benigni

Auguri, dicevamo, a Roberto Benigni, nato il 27 ottobre 1952 in Toscana, a Castiglion Fiorentino. Attore, comico, regista e sceneggiatore, è diventato celebre anche a livello internazionale grazie al film La vita è bella, per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore — un’impresa rara e straordinaria per un interprete italiano. La sua carriera è però fatta di risate, emozioni profonde e quella capacità di unire leggerezza e impegno che lo ha reso indimenticabile per tutti noi. In un giorno come oggi, non possiamo che celebrarlo con il sorriso e soprattutto con tanta gratitudine per le emozioni che ci ha regalato nelle sue numerose apparizioni al cinema e in televisione.

Tanti auguri a Margaret Mazzantini

Tanti auguri anche a Margaret Mazzantini, nata il 27 ottobre 1961 a Dublino. La scrittrice, attrice, drammaturga e sceneggiatrice italo-irlandese ha saputo conquistare il pubblico non solo con la penna ma anche con alcune sue indimenticabili interpretazioni sul grande schermo. Tra i suoi romanzi più celebri c’è Non ti muovere, poi trasporto anche in film per la regia del marito, Sergio Castellitto, che evidenzia la sua capacità di raccontare emozioni forti e intrecci complessi. In questo giorno speciale, la festeggiamo dunque per la sua sensibilità letteraria e per quel saper essere ponte tra culture che la contraddistingue.

27 ottobre: buon compleanno a una signora della tv come Federica Panicucci

Gli auguri più vivaci oggi vanno anche a Federica Panicucci, nata il 27 ottobre 1967 a Cecina. Signora del mondo della tv (ma anche della radio), Panicucci è diventata uno dei punti di riferimento del mattino e dell’intrattenimento in Italia. Dalle prime esperienze televisive al fianco di Enzo Tortora in Portobello fino ai programmi che l’hanno consacrata all’attenzione del pubblico, dal Festivalbar fino a Mattino Cinque, ha sempre dimostrato una presenza costante e riconoscibile. E si merita sicuramente un brindisi per la sua carriera fatta con grinta e simpatia.

Simon Le Bon: il compleanno del mitico frontman dei Duran Durant

E non dimentichiamo di fare gli auguri anche a un volto internazionale come Simon Le Bon, nato il 27 ottobre 1958 a Bushey, nel Regno Unito. Passato alla storia della musica come frontman dei mitici Duran Duran, la sua voce ha accompagnato una generazione intera con hit che hanno segnato un’epoca musicale. Stile, carisma e sperimentazione: oggi celebriamo anche il suo compleanno, per un personaggio simbolo di una creatività che ha varcato i confini ed è rimasta impressa nel tempo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti