5 cose che non sai su Cesare Bocci

Cesare Bocci, attore di cinema, teatro e tv, nel cast di Ballando con le stelle. Ecco cinque cose che non sai su di lui.

Pubblicato:

Dalla recitazione alla danza, anche Cesare Bocci, il Mimì Augello de Il commissario Montalbano, è nel cast  Ballando con le stelle. Classe ’57, di Camerino nelle Marche, è un attore eclettico:  nel corso della sua carriera è passato con successo dal cinema, al teatro, alla televisione.

Ecco cinque cose che non sai su di lui.

1. L’amore per il teatro. Ha solo 23 anni quando la sua carriera d’attore prende il via. Imbianchino e studente della scuola di recitazione del paese (Camporotondo di Fiastone) si appassiona al palcoscenico ed è socio fondatore della Compagnia della Rancia. Al teatro aggiunge cinema e televisione dopo il trasferimento a Roma. La prima prova sul grande schermo è nel 1990 con L’aria serena dell’ovest di Silvio Soldini.

2. Il ruolo della svolta. Il curriculum di Cesare Bocci è lungo e ricco di esperienze di grande qualità.  Il ruolo che lo ha reso più famoso al grande pubblico è senza ombra di dubbio quello di Mimì Augello ne Il commissario Montalbano. Una parte che segna la sua carriera a partire dal 1999 e fino a oggi. La celebre serie televisiva, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, è interpretata anche da Luca Zingaretti.

3. Non solo recitazione. Cesare Bocci si è messo alla prova anche come presentatore televisivo. Diverse le occasioni per vederlo ricoprire un ruolo differente.  Fra le più note l’appuntamento con il concorso di bellezza più famoso della Penisola: Miss Italia. Nel 2013, infatti, ha affiancato alla conduzione  Massimo Ghini e Francesca Chillemi. Sempre in televisione ha partecipato a Il giallo e il nero, Mission e Ballando con le Stelle. Da settembre 2017 ha condotto Segreti, i misteri della storia su TV2000.

4. La vita privata. Legato da molti anni con Daniela Spada, Cesare Bocci ha combattuto al fianco della compagna contro la malattia di lei. La Spada, infatti, è stata colpita da ictus dopo il parto nel 2000 e ha dovuto affrontare una lunga riabilitazione e poi una nuova battaglia dopo la diagnosi di tumore al seno. Hanno raccontato la loro storia in Pesce d’aprile  – Serling & Kupfer.

5. Gli studi. Cesare Bocci ha frequentato la facoltà di Geologia dell’Università di Camerino, dando tutti gli esami. Ha lasciato prima della stesura della tesi di laurea per dedicarsi completamente alla recitazione.

Cesare Bocci concorrente di Ballando con le stelle Fonte: Ansa

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti