Che fine ha fatto Bello Figo?

Che fine ha fatto Bello Figo? Dopo tre concerti annullati e minacce il rapper è scomparso dalla circolazione, ma forse sta per tornare

Pubblicato:

Che fine ha fatto Bello Figo? Il rapper da qualche giorno è scomparso dalla circolazione e in tanti si chiedono che fine abbia fatto. Il re dello swag, così, come si definisce lui, non si vede più da quando sono stati annullati tre suoi concerti nel 2017.

Il primo si sarebbe dovuto tenere a Brescia alla vigilia di Natale, ma era stato annullato a causa di intimidazioni e minacce. Stesso destino per il live a Borgo Virgilio a Capodanno, dove a prendere la decisione era stato addirittura il sindaco Alessandro Beduschi.

Il primo cittadino era intervenuto dopo che sul sito dell’evento erano comparse frasi gravissime come: “Incendieremo il palazzetto con tutta la gente dentro”. Il terzo concerto si sarebbe dovuto tenere a Legnano al “Land of Freedom”, ma alla fine era stato annullato sempre per motivi di sicurezza pubblica.

Dopo le minacce e gli insulti, Bello Figo aveva deciso di rispondere ai suoi detrattori con un video su Youtube. “Le cose che dico nelle mie canzoni, ‘sono un nero e non mi sporco le mani’ sono per ridere – aveva spiegato -. Ma quelli che mi vedono ora sono sempre di più, e non capiscono. Pensano a offendere. Ci sono abituato – aveva poi chiarito parlando degli insulti -. Ma io la prendo in modo “stranormale” e continuo a swaggare”.

La popolarità di Bello Figo era esplosa dopo che il rapper era stato protagonista di una lite con Alessandra Mussolini in tv. Da allora il giovane ghanese, che da oltre 11 anni vive a Parma, è stato intervistato più volte e le sue canzoni sono diventate famosissime. In particolare “Non pago l’affitto”, brano dedicato agli immigrati.

“Non mi sporco le mani perché sono già nero – canta nel brano il rapper -, non pago l’affitto perché io dormo in albergo a quattro stelle, noi vogliamo le fighe bianche, scoparle in bocca, ho bisogno di una figa bianca perché alla mattina mi sveglio sempre con il cazzo duro, apri la bocca che ti lascio un po’ di pioggia”.

Da allora Bello Figo è scomparso dalla circolazione anche se su Youtube continuano a comparire i video delle sue canzoni. L’ultima si intitola “Spaghetti con ragù”, è uscita tre settimane fa e segnerà, secondo molti, il ritorno del re della swag.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti