Chi è Clara Palmeri, concorrente di "Sanremo Young"

Scopriamo tutto su Clara Palmeri, la giovanissima concorrente di Sanremo Young che arriva dalla Sicilia

Pubblicato:

Tra i concorrenti di “Sanremo Young“, teen talent dedicato ai giovani talenti della musica che hanno fra i 14 e i 17 anni d’età, c’è Clara Palmeri.

Anche l’edizione 2019 dello show targato Rai sarà condotta da Antonella Clerici. Alla prima puntata, in onda venerdì 15 febbraio su Rai Uno a partire dalle ore 21,25, la conduttrice sarà affiancata da un co-conduttore d’eccezione, John Travolta. Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, sarà invece ospite sul palco del Teatro Ariston.

Le esibizioni dei concorrenti saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, di cui fanno parte musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Il concorrente che vincerà l’edizione 2019 di Sanremo Young si assicurerà un posto di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

La giuria di Sanremo Young è composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. Nell’eventualità in cui si verifichi un pareggio nei voti assegnati dalla giuria, l’ultima parola spetterà al direttore d’orchestra, cioè il maestro Diego Basso).

Dopo le audizioni del 24 gennaio 2019, la Commissione Artistica di Sanremo Young (Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso) ha ufficializzato i 20 concorrenti della nuova edizione dello show in onda dal Teatro Ariston di Sanremo ogni venerdì sera dal 15 febbraio al 15 marzo.

Tra i ragazzi in gara c’è anche la diciassettenne Clara Palmeri, di Marsala (in provincia di Trapani). Clara vive in Sicilia assieme a mamma Marianna, papà Rosario, un fratello e due cagnolini. La ragazza frequenta il 4° anno del Liceo Classico e le sue materie preferite sono filosofia, italiano e inglese. In campo musicale, invece, le sue preferenze sono per Tiziano Ferro, Sam Smith, Ultimo, Adele e Vasco Rossi.

Nel corso della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, la concorrente Clara Palmeri ha detto: «La mia più grande passione è la musica. Senza di lei la mia vita sarebbe come un pianoforte senza i tasti nero, incompleto e senza armonia. L’emoji che mi rappresenta è il cuoricino. Sono esageratamente romantica, dolce e soprattutto sensibile. La canzone che avrei voluto scrivere o interpretare è “La cura” di Battiato perché è un testo che mi emoziona tantissimo ogni volta che lo canto. Adoro il significato che ha, perché si parla di un amore che va oltre la fisicità, un amore al di sopra di ogni cosa».

Chi è Clara Palmeri, concorrente di "Sanremo Young" Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti