Come rintracciare pacco Bartolini

Se si utilizza il corriere Bartolini è davvero semplice effettuare il tracking della spedizione

Fonte: Wikimedia

Quando si spedisce un pacco con Bartolini c’è possibilità di effettuare il tracking. In questo modo è possibile conoscere lo stato della spedizione e scoprire entro quando dovrebbe esserci recapitato. Con il termine tracking oltre che la procedura si indica anche il codice assegnato al pacco in viaggio. Ed è che questo che è possibile seguirne il percorso.

In genere questi segue le seguenti tappe. In primis l’articolo in questione parte dal mittente, passando per la filiale da cui è stato mandato, giunge quindi a quel che si dice hub di smistamento, passa anche per la filiale d’arrivo e arriva poi alla propria destinazione. Ognuna di queste fasi è registrate, grazie proprio al codice di cui sopra. In genere questi è segnalato dal servizio online su cui è stato acquistato il prodotto o dal corriere col quale è stato spedito il pacco.

La procedura

Il codice di tracking è composto sempre da lettere e numeri. Nel caso della BRT Bartolini è composto da 12 elementi. L’etichetta viene consegnata dal corriere e risulta azzurra se si tratta di spedizioni estere mentre rosse se interne al nostro paese. Ora per verificare il percorso di un pacco BRT bisogna andare su www.brt.it. Si aprirà una pagina nella quale è possibile trovare un tasto su cui scritto “Rintraccia spedizioni”.

Si aprirà in questa maniera un’altra sezione. Qui ci sarà lo spazio apposito dove poter scrivere il codice alfanumerico del tracking. Inoltre qualora non si abbia a disposizione questi è possibile adoperare ulteriori metodi. Si può usare il riferimento mittente o ancora l’ID cliente. BRT mette a disposizione persino un’app per smartphone.

Truckpooling

Nel caso invece sia stato utilizzato Truckpooling bisogna collegarsi al sito internet del servizio. Bisogna cliccare sulla sezione “Tracking spedizione”. In questa nuova pagina dovete inserire il codice. A differenza di BRT in questo caso il codice viene comunicato tramite email. Inseritelo e sarà da subito tracciato il percorso del vostro pacco. Insomma seguire un pacco postale è cosa semplice e veloce. Basta fare attenzione a piccole cose. Ricordate sempre che il codice di tracking è fondamentale. Non perdetelo per nessuna ragione.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti