Fonte: ANSA

Denise Pipitone, il documentario e l'intervista inedita: le date

La docuserie su Denise Pipitone di Nove presenta numerose interviste esclusive e contenuti inediti sul caso che sconvolge l'Italia dal 2004

Pubblicato:

Il caso della scomparsa misteriosa di Denise Pipitone è uno dei misteri che ormai da quasi diciotto anni continua a sconvolgere l’Italia. Tutti ricordano che nel settembre 2004 la bambina (che all’epoca aveva quattro anni) scomparve da Mazara del Vallo in pieno giorno e in circostanze mai accertate dalle numerose indagini e piste apertesi sulla questione.

Alla scomparsa di Denise Pipitone sono state dedicate moltissime trasmissioni televisive di approfondimento, a partire da Chi l’ha visto, sempre impegnato in prima linea con lo scopo di aiutare sua madre, Piera Maggio, a ritrovare la figlia. A partire dal 12 marzo 2022, il canale tv Nove ha cominciato a trasmettere una docu-fiction prodotta dalla Palomar Doc per Discovery firmata dal regista Vittorio Moroni, co-autore del programma assieme a Simona Dolce, che andrà in onda per un totale complessivo di 4 puntate.

La serie tv su Denise Pipitone si basa su un approfondito lavoro di ricerca sugli archivi e gli atti processuali riguardanti il caso (per un materiale complessivo di oltre 500mila pagine), presentando al pubblico italiano anche diversi contenuti del tutto inediti. Tra i tanti, ci sono interviste esclusive al fratello di Denise, Kevin Pipitone, a sua nonna Francesca Randazzo (ultima persona ad aver visto Denise e prima ad accorgersi della sua sparizione), ma anche al padre legittimo Toni Pipitone e al padre biologico Piero Pulizzi. Non mancheranno inoltre molte riflessioni e interviste affidate a Piera Maggio, volto ormai tristemente familiare a tutti i telespettatori italiani.

La docu-serie fa parte del ciclo ‘Nove Racconta‘ ed è già disponibile in anteprima sulla piattaforma streaming in abbonamento Discovery+. Le puntate successive alla prima, che presenteranno i contenuti inediti e le interviste esclusive di cui sopra, andranno in onda per i prossimi tre sabato sera sul Nove (le date esatte sono: 19 marzo, 26 marzo e 2 aprile, alle ore 21.25).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti