Fonte: Discovery Italia

Le Coliche, i due web creator in tv con 'Incredibile ma vero'

Domenica 9 agosto va in onda uno speciale su DMAX de Le Coliche: i due web creator saranno due scienziati alle prese con le 'stranezze' del mondo.

Pubblicato:

Andrà in onda domenica 9 agosto alle 20.30 Le Coliche: Incredibile ma vero, in prima tv assoluta su DMax (canale 52). Si tratta di uno speciale di pop-science che arriva dopo il successo di Jurassic Weekend dello scorso anno.

Claudio e Fabrizio Colica, i due web creator romani (noti come Le Coliche, appunto), accompagneranno il pubblico in un viaggio allo scoperta dei talenti e delle stranezze più incredibili del pianeta. In Incredibile ma vero Claudio e Fabrizio vestono i panni di singolari scienziati che dal loro laboratorio introducono i video dei più curiosi esperimenti da tutto il mondo, spiegando come l’incredibile possa diventare vero. Dall’uomo che sposta un camion di 6,5 tonnellate con la forza dei soli capelli, a quello in grado di sollevare un rimorchio grazie alla propria capacità polmonare, fino al prestigiatore che taglia un’oliva lanciando una carta da gioco come fosse un pugnale. Tantissime abilità fuori dal comune e anche stranezze dal mondo animale, dai sistemi di difesa più curiosi utilizzati dagli animali, fino alle punture più dolorose e letali.

Grazie alla loro inconfondibile verve le Coliche, che insieme al regista Giacomo Spaconi sono anche autori di parodie e sketch che spopolano sul web e in tv, su Dmax sono pronti a raccontare a modo loro le stranezze di uomini e mondi unici. Lo speciale è una produzione Discovery Italia, adattamento tv del colosso dell’intrattenimento Ripley’s believe it or not, franchise di attrazioni, pubblicazioni e format tv diffusi in tutto il mondo (Texas Crew Productions per Travel Channel).

Per introdurre lo speciale, i due ragazzi hanno anche realizzato un video promozionale su Facebook che, in modo ironico, mostra cosa sia “incredibile ma vero” in Italia. “Potevamo raccontarvi le storie di incredibili lanciatori di carte affilate, di uomini dal cranio potentissimo, e invece abbiamo trovato loro” recita l’introduzione del video, presentando due inediti personaggi interpretati da Claudio e Fabrizio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti