Dexter è ancora vivo. Cosa sappiamo sul ritorno della serie tv

Michael C. Hall, l'attore che ha interpretato Dexter, ha detto che il personaggio è ancora vivo ma che non c'è ancora nulla in fase di produzione

Pubblicato:

Possiamo sperare nel ritorno di Dexter? Secondo Michael C. Hall il progetto non ha avuto ancora una chiusura definitiva e Dexter è ancora vivo. La notizia che i fan aspettavano è stata rivelata dal protagonista della celebre serie tv  in occasione del MipTv 2018 a Cannes in Francia.

E se la parola fine potrebbe non essere ancora stata scritta, non c’è però ancora nulla in fase di produzione.

Dexter è stata una serie cult, non solo per il pubblico televisivo americano, ma anche per quello italiano che ha potuto seguire le vicende del protagonista Dexter Morgan in tutte le otto stagioni che sono andate in onda dal 2006 al 2013. Un programma che ha colpito soprattutto per l’ambiguità e la doppia vita del suo protagonista che di giorno è un tecnico della Polizia scientifica di Miami e di notte si trasforma in un serial killer che uccide solo criminali scampati alla giustizia.

Al momento l’attore è impegnato in un altro progetto: “Safe” in cui  interpreta il ruolo di un chirurgo vedovo che cresce le due figlie.  A Cannes ha partecipato a un incontro con il pubblico in cui, naturalmente, è stato affrontato anche l’argomento Dexter. Michael C. Hall in questa occasione ha detto anche che Dexter è vivo e che lui sarebbe disposto a tornare a lavorare interpretando questo personaggio. Un protagonista ambiguo, sociopatico, che si sfoga solamente su criminali come assassini, stupratori e pedofili, ma che è entrato di diritto fra i più amati del pubblico, nonostante le tante ombre. Solamente la prima stagione di questa serie è stata tratta da un romanzo (La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay). Gli altri libri dello scrittore con lo stesso protagonista narrano vicende differenti rispetto a quelle di Dexter.

Nel corso dell’incontro con i fan ha ribadito che forse parte del successo della serie è dovuta al fatto di essere coraggiosa, proprio come il personaggio da lui interpretato.

Un protagonista che è rimasto nel cuore del pubblico, ma anche in quello dell’attore che si è dimostrato molto legato a Dexter, lavorando anche tanto nella creazione del personaggio.

Dexter è vivo, ma sta per tornare? Michael C. Hall ha invitato i fan a provare a farsi venire in mente delle idee.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti