High School Musical: La Serie, il cast commenta il film originale

Avete notato tutti gli easter egg presenti nella serie Disney+ 'High School Musical: The Musical: La serie'? Ce li rivelano i protagonisti.

Pubblicato:

Su Disney+ è finalmente arrivata l’attesissima serie ispirata a High School Musical, l’original movie targato Disney che vanta ormai ben 15 anni d’età. Dimenticatevi infatti di Vanessa Hudgens e Zac Efron, perché High School Musical: The Musical: La Serie – pur prendendo ispirazione dalla storia originale – si muove su binari propri, sfruttando lo stile del mockumentary (lanciato da The Office e poi ripreso su piccolo schermo da realtà celebri come Modern Family) si affida a un cast di giovanissimi appassionati musicali.

A partire dai due protagonisti, Olivia Rodrigo e Joshua Bassett, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare in videoconferenza. Insieme a loro, abbiamo fatto una chiacchierata anche con Tim Federle, ideatore della serie. E abbiamo chiesto proprio alle tre menti (e volti) dietro la serie quali sono i legami con il film originale High School Musical.

“Sono cresciuto con Footlose e Grease – ci rivela subito Tim – ero felice che High School Musical ci fosse, ma non ha avuto un impatto sulla mia generazione. Ero un po’ troppo vecchio quando è uscito. Abbiamo quindi ascoltato le hit dello show originale, ma abbiamo aggiunto una canzone originale in ogni episodio”.

In particolare, avete notato tutti gli easter egg presenti nella serie? Perché Tim, Olivia e Joshua ci confessano che ce ne sono parecchi.

“Nell’episodio 8 c’è Lucas Grabeel, che nel film originale interpretava Ryan. – ci rivela subito Tim – Ci sono poi oggetti originali nascosti nelle stanze che il pubblico deve scovare. Come il microfono rosa di Sharpay nella cameretta di Nini. E poi abbiamo girato a Salt Lake City. E già il fatto che allo show abbia lavorato la stessa gente che aveva lavorato per il film, o i loro figli, è meraviglioso. Il mio easter egg preferito è proprio il panorama di Salt Lake City”.

“Ci sono un sacco di oggetti di scena del film orginale – aggiunge Joshua – Ricky e EJ in una scena indossano gli zaini di Troy e Chad. Erano proprio i loro zaini!”.

“Non volevo condannare Joshua e Olivia a un remake fine a stesso – conclude Tim – perché sarebbe stato impietoso. E le battute su Zac Efron hanno un po’ stancato, a dire il vero”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti