Una campagna globale per celebrare gli 80 anni di Wonder Woman

È stata lanciata in rete la campagna ‘Believe in Wonder’, iniziativa che dà il via alla celebrazione mondiale dell’80° anniversario della supereroina.

Pubblicato:

Quando l’età anagrafica non conta: Wonder Woman compie ottant’anni ma di andare in pensione non ci pensa neanche lontanamente. Intanto, festeggia il compleanno grazie a una serie di iniziative globali che sono state inaugurate dalla campagna ‘Believe in Wonder’. A lanciare l’evento mondiale sono DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia che invitano a riflettere sul messaggio del personaggio.

La Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC diventa, infatti, simbolo di speranza ed emancipazione. E l’invito è quello di guardare il mondo attraverso gli occhi di una donna. Non a caso la campagna è stata lanciata proprio l’8 marzo, nella giornata internazionale della donna, e culminerà il 21 ottobre con il Wonder Woman Day.

Ma l’ottantesimo compleanno della supereroina porta con sé anche fumetti commemorativi, contenuti inediti, linee moda, libri e collezioni cult. Tutto parte dalla storia del personaggio e dalle sue imprese. Ecco, dunque, annunciata l’uscita di ‘Wonder Woman 1984’, film diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot, che viene reso disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K venerdì 12 marzo.E Wonder Woman fa capolino anche in tv con un video retro-remix con la stessa Gadot e Lynda Carter.

Inoltre, DC e WarnerMedia hanno annunciato la pubblicazione di un video ispirato a Wonder Woman sull’incidenza delle donne di tutto il mondo. Dai comics alla realtà, i riflettori si accendono su 80 ‘Women of Wonder’ che comprendono eccellenze femminili reali. Tra di loro, giornaliste, figure culturali, influencer e celebrità, tutte eroine della vita reale.

In aggiunta, viene organizzata la ‘DC Wonder Woman Virtual Run’ (da 5 chilometri o da 10 chilometri). Dopo la partecipazione record del 2020, torna la corsa virtuale per famiglie e singoli all’insegna dello spirito invincibile dell’eroina dei fumetti. Intanto, per far sentire la propria voce, basta partecipare sui social media utilizzando gli hashtags #WonderWoman80 e #BelieveInWonder.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti