Ecco che fine ha fatto Alvaro Vitali: “Mi viene da piangere”

Alvaro Vitali racconta la sua nuova vita lontano dal cinema, fra rimpianti e ricordi

31 Dicembre 2016
Fonte: Facebook

Tutti lo ricordano per il suo fare dispettoso e divertente nei panni di Pierino, ma da qualche tempo Alvaro Vitali sembra essere scomparso dalla circolazione. Che fine ha fatto? L’attore si è confessato in un’intervista, svelando di aver iniziato una nuova vita con la moglie Stefania Corona. “Il cinema mi ha fatto diventare Pierino – ha spiegato l’attore, deluso dal trattamento ricevuto – e poi, finita la stagione di quelle commedie, non mi ha trattato come un attore, ma come il personaggio che mi era stato cucito addosso”.

Alvaro Vitali ha raccontato di aver creato un duo comico con la moglie. I due si esibiscono soprattutto alle feste private, dove lei canta e lui intrattiene il pubblico con gag e barzellette. “Con mia moglie che è anche una brava cantautrice ci esibiamo insieme: io racconto barzellette, lei canta – ha raccontato l’ex Pierino del cinema -. Lo spettacolo si chiama Novanta minuti di…. Siamo una coppia comica collaudata: andiamo forti nei ristoranti, nei matrimoni e nelle feste di compleanno. Per quanto riguarda la mia carriera di attore, invece, mi pare evidente che il cinema mi abbia lasciato solo”.

Alvaro Vitali non ha nascosto tutto il suo sconforto per la situazione che vive oggi: “Mi viene da piangere, se ci ripenso –ha confessato -. Fellini mi invitava spesso a mangiare con lui. Parlavamo di tutto. Con me si divertiva molto perché ero simpatico, ma mai volgare. A me piacevano tutte le donne con cui lavoravo. Ma lo stress sul set era talmente alto che avevo preso una certa confidenza nel vedere corpi seminudi. Mi ero talmente abituato a tanta bellezza che la libido si era arrestata. Non le vedevo più come donne, ma soltanto come college. Infine Vitali ha ricordato Michela Miti, sua collega in tanti film: “Quella che mi ha più deluso è stata Michela Miti: all’epoca preferì proseguire, contro i miei consigli, con il cinema erotico – ha spiegato Vitali -. Le avevo detto che avrebbe tradito l’immagine che si era costruita accanto a Pierino. Ma i soldi l’avevano convinta a fare altro e io non apprezzai”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti