Dietro l’aura formale e austera della monarchia britannica, a volte si nascondono gesti di una tenerezza disarmante. Uno di questi ha come protagoniste due figure apparentemente agli antipodi: Meghan Markle e la Regina Elisabetta II. A raccontarlo è stato lo stesso principe Harry, durante un’ospitata televisiva che offrì al pubblico uno dei rari scorci della sua vita familiare lontana da Buckingham Palace.
- Il regalo della Regina Elisabetta per il piccolo Archie
- La ricetta di Meghan con la macchina per i waffle della Regina
- I rapporti tra i Sussex e la Royal Family
Il regalo della Regina Elisabetta per il piccolo Archie
Era il 2021 quando il secondogenito di Carlo e Diana, ospite del Late Late Show di James Corden, svelò un dettaglio tanto semplice quanto significativo: la regina, su richiesta di Meghan, regalò a loro figlio Archie una macchina per fare i waffle. Un oggetto che, da allora, è entrato a far parte della quotidianità della famiglia, al punto che, secondo quanto raccontato, viene usato ogni singola mattina.
Harry parlava con entusiasmo del piccolo Archie, allora poco più che un neonato. Un bambino “esilarante”, con una personalità brillante e una sorprendente capacità linguistica per la sua età: già metteva insieme parole e canticchiava canzoni. Quando Elisabetta chiese che cosa il piccolo desiderasse per Natale, fu Meghan a fare la richiesta. Il risultato? Un regalo fuori dal comune per una regina, ma perfettamente azzeccato per una nonna affettuosa.
La ricetta di Meghan con la macchina per i waffle della Regina
“Ogni mattina Archie si sveglia e chiede ‘waffle’”, aveva raccontato Harry, sottolineando come questo gesto abbia dato il via a un piccolo rituale di famiglia. Meghan, con cura e dedizione, prepara un mix biologico personalizzato, lo versa nella macchina, gira la piastra e serve la colazione a base di waffle. Un gesto d’amore che, oltre ad aver conquistato il piccolo di casa, ha fatto breccia anche nel cuore dello stesso Harry. “Ora li mangio anch’io, con un po’ di yogurt e marmellata”, aveva confessato con un sorriso.
Ma non finisce qui. Alcuni fan della duchessa hanno notato che in un video pubblicato da Meghan in occasione di San Patrizio, in cui la si vedeva preparare proprio dei waffle, l’elettrodomestico utilizzato sembrava proprio quello regalato dalla sovrana. Se così fosse, il dono di Elisabetta non solo avrebbe resistito al passare del tempo, ma sarebbe anche diventato uno degli oggetti simbolo della routine domestica di Meghan e Harry nella loro casa di Montecito, in California.
I rapporti tra i Sussex e la Royal Family
In un periodo in cui i rapporti tra i Sussex e il resto della famiglia reale sono spesso finiti al centro delle polemiche e sembrano tutt’altro che risolti e pacifici, questo piccolo aneddoto restituisce un’immagine diversa della regina Elisabetta: non solo monarca ma anche nonna e bisnonna attenta, capace di un gesto semplice che ha lasciato il segno e ha superato i confini del regno, anche a distanza dalla sua scomparsa.
E mentre Meghan ha compiuto proprio il 4 agosto 44 anni, è bello pensare che quel regalo così insolito, così “umano”, continui a vivere nella loro cucina, ogni mattina, tra il profumo dei waffle appena fatti e il sorriso di un bambino che, appena sveglio, chiede la sua colazione preferita.