Chi è Eden, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Eden, il giovanissimo concorrente di Sanremo Young che arriva dal Lazio

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Eden è uno dei concorrenti di “Sanremo Young“, lo show Rai dedicato ai giovani talenti della musica che hanno un’età compresa fra i 14 e i 17 anni.

A condurre la seconda edizione del teen talent sarà ancora una volta Antonella Clerici, che alla prima puntata (in onda venerdì 15 febbraio su Rai Uno) sarà affiancata da un co-conduttore d’eccezione: il popolare attore americano John Travolta. Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, sarà invece ospite sul palco del Teatro Ariston.

Chi vincerà Sanremo Young 2019 si assicurerà di diritto un posto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. La SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, accompagnerà le esibizioni dei concorrenti che si sfideranno per ottenere questa preziosa opportunità.

I membri dell’Academy, cioè la giuria di Sanremo Young, sono Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. In caso di pareggio in base ai voti dell’Academy, la parola definitiva spetterà al direttore d’orchestra (il maestro Diego Basso).

Alla luce delle audizioni dello scorso 24 gennaio, la Commissione Artistica di Sanremo Young (formata dalla conduttrice Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso) ha ufficializzato i nomi dei 20 concorrenti in gara nell’edizione 2019 in onda dal Teatro Ariston di Sanremo ogni venerdì sera dal 15 febbraio al 15 marzo.

Tra i cantanti in gara c’è anche Eden (Lorenna), diciassettenne di Pomezia (in provincia di Roma). Della sua famiglia fanno parte il papà Davide e la mamma Valbona Qesari, violinista. Il ragazzo frequenta il 3° anno del Liceo Turistico Internazionale “San Benedetto” di Pomezia. Italiano, inglese e storia sono le sue materie preferite.

Fin da piccolo, a Eden piaceva ascoltare la madre suonare il violino, ma la passione incredibile per la musica gli è scoppiata dentro dopo aver sentito Pavarotti cantare “Nessun dorma”. Studia canto da un anno e mezzo con un professore privato e, da poco, studia anche pianoforte.

Nel corso della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, Eden ha dichiarato: «Io canto cross-over, pop-lirica. La mia passione è nata poco tempo fa, circa due annetti fa. L’emoji che mi rappresenta, sicuramente, è l’ok. Ogni volta che qualcuno mi chiede qualcosa io rispondo sempre così perché sto sempre ok e, nella norma, per adesso, va sempre tutto bene. Le canzoni che avrei voluto scrivere o interpretare sono “Cinema Paradiso”, che non si conosce ma l’ha scritta Morricone, e “Cinque giorni che ti ho perso” di Michele Zarrillo, che è qualcosa di eccezionale come cuore».

Chi è Eden, concorrente di Sanremo Young

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti