Ecco cosa succede se Thor degli Avengers incontra Hulk Hogan

Thor degli Avengers e Hulk Hogan si "incontrano" su Netflix in un biopic sul wrestler interpretato da Chris Hemsworth

22 Febbraio 2019

Netflix sta sviluppando un biopic sulla leggenda del wrestling Hulk Hogan, con Chris Hemsworth, il Thor degli Avengers, a interpretare il lottatore.

Il gigante dello streaming video ha ottenuto i diritti esclusivi e la consulenza di Terrence Gene Bollea (questo il vero nome del wrestler), che sarà anche uno dei produttori esecutivi del progetto.

La regia del biopic su Hulk Hogan firmato Netflix dovrebbe essere affidata a Todd Phillips, già regista di popolari film come “Starsky & Hutch“, il franchise “Una notte da leoni” e “Trafficanti” (“War Dogs”). Il team di produttori include Michael Sugar (della Sugar23), Phillips, Bradley Cooper, Eric Bishoff (nota personalità del mondo del wrestling) e Chris Hemsworth.

Stando alle prime anticipazioni sulla trama del progetto diffuse sul web, il biopic dovrebbe approfondire i primi anni di formazione e l’ascesa di Hulk Hogan, a partire dal periodo trascorso nel circuito di wrestling della Florida alla fine degli anni Settanta fino a quando è diventato il volto della World Wrestling Federation (ora World Wrestling Entertainment) negli anni Ottanta.

Il termine “Hulkamania” è stato coniato nel 1984. “Hulkamaniacs“, invece, è il nome con cui Hulk Hogan fa riferimento ai suoi fan. Nelle sue interviste, in quel periodo, il lottatore incoraggiava i suoi seguaci a concentrarsi sull’allenamento, sulle preghiere e sulle vitamine.

Non è la prima volta che Netflix dedica un suo show al wrestling: nel catalogo della piattaforma, infatti, è presente “Glow“, una serie tv che racconta il wrestling femminile degli anni Ottanta.

Hulk Hogan è, con ogni probabilità, il lottatore di wrestling più iconico e famoso al mondo, tanto che la sua popolarità ha valicato i confini di questo sport-entertainment. Il wrestler, infatti, ha partecipato a diversi film e show tv, come ad esempio “Rocky III“, “Senza esclusione di colpi“, “Thunder in Paradise“, “A-Team” e “Baywatch“.

Chris Hemsworth è un attore australiano noto al grande pubblico principalmente per il ruolo del dio del tuono Thor nei film del Marvel Cinematic Universe. Al cinema, però, Hemsworth ha recitato anche in altre importanti produzioni, come ad esempio “Biancaneve e il cacciatore“, “Rush“, “Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick” e “Ghostbusters“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti