Il web contro Tom Ellis per una frase sulla bandiera italiana

Tom Ellis, attore di 'Lucifer', è finito in tendenza su Twitter per aver ironizzato sulla mafia e sulla bandiera italiana.

Pubblicato:

Lo conosciamo tutti come il protagonista dell’amatissima serie Lucifer, ma nelle ultime ore Tom Ellis è finito in tendenza su Twitter per un motivo che nulla ha a che vedere con la sua carriera di attore. In un video pubblicato su Instagram, l’attore appare in bici sul set di Lucifer 6 nei Warner Bros Studios. Con tanto di mascherina, nel video Tom Ellis mostra orgoglioso tutte le bandiere che adornano la sua bicicletta, tra cui spunta anche quella italiana.

La persona che lo riprende – ridendo – ironizza sull’aspetto della bici e chiede all’attore come mai abbia tutte queste bandiere attaccate alla bicicletta. Indicando la bandiera dell’Italia, il cameraman a questo punto chiede “E questa chi te l’ha data?”. Tom Ellis risponde: “La mafia”. L’attore poi spiega che gli è stata in realtà regalata da un tecnico italiano che voleva che anche il suo paese fosse rappresentato sulla bicicletta di Tom Ellis, insieme alla Gran Bretagna e al Galles, oltre alla Warner Bros., la cui bandiera si vede chiaramente in mano all’attore, pronta per essere aggiunta alla collezione.

Una battuta che ha mandato su tutte le furie gli italiani, tanto che in tendenza è finito l’hashtag #tomellisisoverparty (il classico hashtag che si usa solitamente contro un personaggio noto). In molti hanno pubblicato sui social immagini di Falcone e Borsellino, ricordando quanto la mafia sia una ferita apertissima per il nostro paese e che ironizzarci sopra sicuramente non è gradito dai cittadini italiani. C’è anche chi ha mostrato – con screenshot alla mano – di essere stato bloccato dall’attore e chi ricorda che non è la prima volta che l’attore finisce al centro di polemiche. Insomma, Ellis non è un attore particolarmente amato e sui social c’è chi aspetta una replica e chi invece, conoscendo l’attore, non se la aspetta di certo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti