Un sottile legame collega Frozen, Rapunzel, Tarzan e la Sirenetta

Cosa collega Frozen, la Sirenetta, Tarzan e Rapunzel? Ecco le teorie dei fan dei film di animazione Disney

Che cosa collega Frozen, Rapunzel, Tarzan e la Sirenetta? La prima risposta che vi è venuta in mente è giusta, ma anche sbagliata. Sono infatti tutti e quattro film di animazione Disney, ma non solo. Infatti i fan hanno guardato oltre. Infatti una recente teoria ha trovato un collegamento tra il film ambientato nel mondo della principessa di ghiaccio e quello che racconta le vicende del re della giungla.

Tutto parte proprio dall’inizio della storia che racconta le vicende delle due sorelle Elsa e Anna  in Frozen, che sono liberamente ispirate alla favola di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi”. Ovvero da quando una nave naufraga nel mare e loro rimangono orfane. Ma secondo i fan non va così. Infatti i genitori delle due si salvano e raggiungono un’isola dove nasce il loro fratello. Quindi si tratta del terzogenito della famiglia reale di Arendelle, il fantomatico regno che si trova in un fiordo della penisola scandinava.

E chi sarebbe questo bambino? Per alcuni fan: Tarzan, infatti la sua storia inizia proprio con la tempesta che causa il naufragio del galeone dove si trova la sua famiglia. Attenzione però, perché le cose non quadrano completamente. Infatti le due storie sono ambientate non solo in epoche diverse, ma anche in zone molto distanti una dall’altra: una in Africa e l’altra nei paesi Scandinavi.

Sulla questione è stato interpellato anche il regista e co-regista di entrambi i film di animazione: Chris Buck. Lui ha risposto con sarcasmo affermando che i genitori dopo il naufragio non sono tornati a casa dalle principesse, per avere tempo da dedicare a loro stessi. Questa affermazione è stata percepita come una conferma della teoria.

Teoria che si arricchisce di ulteriori tasselli grazie anche ad altri fan. Le storie infatti sarebbero collegate alle vicende di Rapunzel e della Sirenetta.

I genitori di Anna ed Elsa, e quindi anche di Tarzan, sarebbero stati in viaggio sulla nave che è naufragata per prendere parte al matrimonio di Rapunzel, che sarebbe anche apparsa in un cameo dell’incoronazione di Frozen. E in tutto questo la Sirenetta Ariel incapperebbe nel relitto nuotando nella porzione di mare in cui vive. Però con questa teoria è normale che sorga un dubbio: Rapunzel è di origine tedesca, mentre le due sorelle come già detto sono Svedesi (in mezzo a loro c’è la Danimarca: terra dell’autore delle due favole H. C. Andersen). Come fa Ariel a trovare il relitto della nave nel Mare dei Caraibi?

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti