Frozen, la storia di Olaf in un cortometraggio

Le inediti origini del pupazzo di neve Olaf in un cortometraggio, che arriverà su Disney+ il 23 ottobre.

11 Settembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Opinion Leader

Chi non si è innamorato di Olaf dopo aver visto Frozen – Il Regno di Ghiaccio? Il pupazzo di neve è indubbiamente uno dei personaggi preferiti dal pubblico, grazie alla sua ironia e leggerezza. Sarà per questo che la Disney ha deciso di dedicare a Olaf un cortometraggio, che arriverà sulla piattaforma Disney+ in anteprima il 23 ottobre. I fan di Frozen non possono assolutamente perderlo.

Cosa vedremo nel corto? Stando alla sinossi ufficiale, scopriremo “cosa è successo a Olaf dal momento in cui Elsa lo ha creato mentre cantava All’Alba Sorgerò e costruiva il suo palazzo di ghiaccio e quando Anna e Kristoff l’hanno incontrato per la prima volta nella foresta”. “Come ha imparato ad amare l’estate? – recita ancora la nota stampa – Le inedite origini di Olaf, l’innocente e profondo pupazzo di neve amante dell’estate che ha fatto sciogliere i cuori nel film di animazione premio Oscar del 2013 Frozen – Il Regno di Ghiaccio e nel suo acclamato sequel del 2019, vengono rivelate nel nuovissimo cortometraggio dei Walt Disney Animation Studios, La Storia di Olaf”.

Il corto segue quindi i primi passi di vita di Olaf, alla ricerca della sua identità sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle. Diretto da Trent Correy (animation supervisor di Olaf in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Dan Abraham e prodotto da Nicole Hearon (associate producer di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle Oceania) con Peter Del Vecho (produttore di Frozen – Il Regno di GhiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle), ne La storia di Olaf troveremo gli italiani Enrico Brignano – che presta ancora una volta la propria voce a Olaf – mentre l’attrice e cantante Serena Autieri e l’attrice, cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi tornano ad interpretare rispettivamente le sorelle Elsa Anna.

“È un’idea che ha iniziato a prendere forma quando lavoravo come animatore del primo Frozen – ha detto il regista Trent Correy – Io e Dan Abraham siamo così grati ed entusiasti di aver avuto l’opportunità di dirigere questo corto, lavorando con i nostri incredibili colleghi dei Walt Disney Animation Studios”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti