Chi è Giacomo Eva, concorrente di Amici 2019

Scopriamo chi è Giacomo Eva il giovane cantautore che ha preso parte ai casting di Amici 2019

Pubblicato:

Giacomo Eva è un giovane cantautore e proverà a entrare nella scuola di Amici 2019 per sedere al banco dei cantanti.

Insieme a lui, tra gli altri, Noemi Cainero e Kevin Payne.

All’anagrafe Giacomo Runco, ma in arte Giacomo Eva, ha 26 anni e vive a Milano, le sue origini però sono a Cosenza.  Una “casa” lontana, ma che tiene sempre nel cuore basti pensare che sulla sua scrivania tiene un post-it dove ci sono scritti i chilometri che lo separano dalla città calabrese: 1086.

Nel corso della carriera ha sempre seguito la sua passione senza temere di mettersi in gioco e provare, anche cantando per le strade e piazze di tutta Italia. La scelta del nome è stata fatta in onore di Eva Kant e della prima donna peccatrice. Il perché lo spiega lui stesso sulla sua pagina ufficiale su Facebook dove dice che nelle sue canzoni ama confessarsi e non considera errore o sbaglio fatto con coraggio.

Nel suo curriculum vanta già lavori e collaborazioni importanti. Tra i tanti artisti, ad esempio, ha lavorato con Rakele che ha portato il suo testo (“Io non so cos’è l’amore”) al Festival di Sanremo e, sempre per lei, ha scritto anche molti di quelli dell’album d’esordio. Inoltre è autore del testo “Fino all’impossibile” dei Dear Jack oltre a musiche per la serie web di Rai Fiction “Lontano da me”. È anche arrivato ai live della nona edizione di X Factor, dove era uno degli Under di Mika. Nel 2016 ha vinto il Premio Lunezia.

Insomma un curriculum di tutto rispetto per un artista classe 1992.

Durante la trasmissione ha portato un suo pezzo “Errore bellissimo” e ha  raccontato che con questo brano si era presentato a Sanremo Giovani dove era stato selezionato: “Ma ho preferito Amici perché io voglio imparare e ho pensato che questo fosse il posto giusto”.  Se avesse scelto la strada della kermesse sanremese, invece, avrebbe dovuto gareggiare per tentare di essere uno dei due giovani scelti per salire sul palco dell’Ariston insieme ai big.

Ora bisogna solo scoprire come proseguirà il suo cammino all’interno della scuola più famosa della televisione italiana.

Quest’anno tra gli insegnanti di canto, oltre Rudy Zerby, sano arrivati anche Stash dei The Kolors e Alex Britti.

Giacomo eva amici 2019 Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti