Hai ancora questi giochi per PS4? Questi valgono oltre 2mila €

Se sei un appassionato di videogiochi faresti bene a controllare la tua collezione: alcuni titoli valgono una fortuna

17 Novembre 2022
Fonte: 123rf

Se sei proprietario di PS4 e stai cercando un modo per fare soldi facili allora faresti bene a guardare nella tua collezione perché potresti essere in possesso di giochi ormai rari e preziosi. La PS4 è una delle console Sony più popolari di sempre, con 117,2 milioni di unità vendute dal suo lancio nel 2013 e molti giochi per il sistema possono essere acquistati a un prezzo speciale di seconda mano. Tuttavia, ci sono alcune grandi eccezioni a questa regola, con un numero di giochi per PS4 rari che valgono molto di più di quando sono stati lanciati.

Poop Slinger è il gioco per PS4 più prezioso mai pubblicato, si arriva infatti a quasi 2500 sterline, ovvero 2800 euro. La versione fisica di Poop Slinger è stata pubblicata da Limited Rare Games ed è così preziosa a causa della piccola quantità di copie stampate. Solo 84 edizioni fisiche di Poop Slinger sono state vendute al pubblico. Mentre la versione più preziosa di Poop Slinger è quella ancora sigillata, altre versioni continueranno a essere vendute a un prezzo ordinato.

Tamashii è un altro gioco che può permettere di fare dei bei soldini. Come con Poop Slinger, pochissime copie di Tamashii sono in circolazione, il che ha portato il valore del gioco a salire di prezzo. Una nuova copia di Tamashii vale poco più di 800 sterline, che sono comunque 900 euro, mica male.

Una cosa importante da tenere a mente se stai iniziando a collezionare giochi retrò è che il valore di un gioco o di una console può dipendere da diversi fattori. Il fatto che un gioco o una console sia sigillato, già aperto o in ottime condizioni ha un enorme impatto sul suo valore. Anche la regione in cui è stato rilasciato un gioco o una console può influire sul suo valore. Nel caso della Nier Automata Collector’s Edition, sia la versione in lingua inglese che quella giapponese hanno un prezzo elevato. La versione più preziosa di questo classico di PlatinumGames è l’edizione da collezione rilasciata negli Stati Uniti, con una copia nuova di zecca del valore di 1.120 sterline (1279 euro). Una copia nuova della versione giapponese vale invece quasi 700 sterline (800 euro).

Il gioco per PS4 più prezioso rilasciato nel Regno Unito è l’edizione da collezione di Resident Evil 7. L’attrazione principale di questa edizione è un modello di replica del Baker Mansion. Inoltre viene fornito con una chiavetta USB a forma di dito, un artbook e altro ancora. Una versione nuova di zecca vale 828 sterline, mentre completa nella confezione costa 636 sterline e senza costa 566 sterline.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti