‘La Casa di Carta 4’ è la serie più vista su Netflix nel 2020

In tempo di bilanci annuali, ecco la classifica delle serie tv originali Netflix più viste nel 2020: in testa ‘La Casa di Carta’, la Top Ten.

2 Dicembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Se nella musica tha Supreme è stato incoronato re dello streaming musicale su Spotify, ‘La Casa di Carta’ batte tutti su Netflix. Secondo i dati riferiti da La Scimmia Pensa, tra film, documentari e serie tv, il servizio di intrattenimento in streaming vede il titolo iberico a quota 65 milioni di visualizzazioni, conteggiate nei primi ventotto giorni di disponibilità sulla piattaforma.

La quarta stagione de ‘La Casa di Carta’, dunque, ha accompagnato in ogni angolo del mondo le settimane di quarantena in cui l’emergenza sanitaria ha costretto milioni di persone a restare chiuse in casa. Al secondo posto della chart con le produzioni originali più guardate dell’anno troviamo poi ‘Tiger King’ che ha realizzato 64 milioni di views.

La Top Ten continua poi, sempre secondo le rilevazioni riportate da La Scimmia Pensa, con ‘Too Hot Too Handle’ che segna 51 milioni con un distacco importante dalla pozione precedente sul podio. Si ferma, invece, a un soffio dai medagliati di questo 2020 ‘Ratched’ con 48 milioni di visualizzazioni mentre ‘The Umbrella Academy’ si guadagna il quinto posto con 43 milioni.

La seconda metà della rosa dei dieci titoli con le performance migliori si apre con ‘Non ho mai…’ che ha macinato 40 milioni di views. Alle sue spalle, sesto, ecco ‘Space Force’ sempre a quota 40 milioni e ‘Lucifer’ con i 38 milioni.

Floor Is Lava’ si piazza quindi in ottava posizione con 37 milioni di accessi precedendo così ‘L’amore è cieco’, che chiude la Top Ten con 30 milioni di visualizzazioni. Fuori dai dieci invece restano, per qualche manciata di milioni, ‘Ozark’ (29 milioni di views) e ‘The Last Dance’ (23 milioni).

Stando alla metodologia descritta da lascimmiapensa.com, le serie tv originali Netflix sono state analizzate, come detto, nei primi ventotto giorni dall’uscita sulla piattaforma e valgono solo le visualizzazioni superiori ai due minuti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti