Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mignardi

‘La Caserma’: chi è la recluta Carmelo Corsaro

Tra i protagonisti de ‘La Caserma’, Carmelo Corsaro è uno studente bresciano la cui famiglia sa bene come sia il mondo militare. Conosciamolo meglio.

Pubblicato:

Con le prime due puntate de La Caserma, il nuovo docu-reality di Rai2 in onda in prima serata il mercoledì, abbiamo conosciuto il cast al suo completo. Quindici ragazzi e sei ragazzi sono, infatti, alle prese con la vita militare tra regole ferree da rispettare, prove di resistenza e competizioni sia individuali sia di gruppo.

Privati degli inseparabili smartphone e lontani da casa, i giovani della Generazione Z si confrontano per sei settimane con una realtà per loro inedita. E nella caserma allestita in quel di Levico, centro delle Dolomiti in Trentino che ha ospitato tutte le riprese, la sfida è prima di tutto con se stessi. Non a caso, fin dalla seconda puntata, i momenti di difficoltà – anzi di autentica crisi – si sono già fatti sentire.

Tra gli ultimi arrivati nella caserma televisiva c’è Carmelo Corsaro, 19 anni, studente dalla città di Brescia. Come si apprende dalla scheda ufficiale fornita dallo show nato in collaborazione con Blue Yazmine, il ragazzo ha già qualche conoscenza del mondo militare grazie alla sua famiglia. Il padre, infatti, è un ex tenente di porto d’armi mentre lo zio ricopre il grado di colonnello. Quasi un ‘figlio d’arte’ verrebbe da dire, ma non sempre è una garanzia di adattamento…

Carmelo è fidanzato da un anno e mezzo e afferma di amare il lavoro di gruppo come strumento per raggiungere nuovi obiettivi. L’avventura a La Caserma, dunque, suona perfetta per Corsaro che la sta affrontando partendo dalla convinzione che “il militare ti fa cambiare”.

Sbirciando sul suo profilo Instagram (carmelocorsaroo) la criniera di ricci scuri del bresciano è la vera protagonista in tutti i selfie. Perché, ahinoi, non c’è traccia della fidanzata. Che sia particolarmente riservato? Chissà, in ogni caso il pubblico avrà modo di conoscere meglio Carmelo nel corso del reality in cui, magari, scapperà anche qualche confidenza in più.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti