‘La Caserma’ torna in tv: dove e quando vedere le repliche

Il docu-reality ‘La Caserma’ torna in programmazione su Rai Gulp: ecco quando vedere (o rivedere) tutte le puntate.

27 Aprile 2021
Fonte: Blu Yazmine / Ufficio Stampa Daniele Mignardi

Il docu-reality dedicato alla Generazione Z che già ha amato e portato al successo ‘Il Collegio’ torna sul piccolo schermo. Parliamo de ‘La Caserma’, esperimento inedito che coinvolge quindici ragazzi e sei ragazze da tutta Italia – tra i 18 e i 22 anni di età – alle prese con la vita militare. Andata in onda in prima visione su Rai2, il programma in collaborazione con Blu Yazmine viene riproposto su Rai Gulp a partire da giovedì 29 aprile alle 20.40.

La voce del popolare attore Simone Montedoro accompagna la narrazione delle avventure in quota, all’interno della caserma allestita a Levico. Disciplina, rigore, convivenza e addestramento sono alcune delle parole d’ordine a cui devono sottostare i giovani protagonisti. Tutti privati del mezzo ormai divenuto imprescindibile: lo smartphone.

Lontano dalla famiglia e dagli affetti, le reclute devono affrontare la vita della caserma per un mese, senza alcuna connessione internet. Una vera e propria sfida non solo fisica ma anche psicologica ed emotiva per creare nuove relazioni e confrontarsi con gli altri. Il gruppo è guidato nella formazione militare da cinque istruttori professionisti (Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi. E l’occhio attento dell’istruttore capo Renato Daretti vigila su tutti.

E le telecamere inquadreranno sia i momenti collettivi sia i percorsi dei singoli, nei quali non mancheranno crisi, crolli e lacrime. Ma nasceranno anche nuove amicizie e cotte così come conflitti che allontaneranno le reclute fra loro. Sei le puntate della stagione, che alla prima messa in onda ha registrato al debutto oltre 2 milioni 267 mila spettatori per uno share del 9,86%.

Ricordiamo il cast de ‘La Caserma’: George Ciupilan, William e Nicholas La Presa, Alessandro Badinelli, Alice Paniccia, Linda Mauri, Martina Albertoni, Elena Santoro, Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Andrea Rosa, Carmelo Matteo Corsaro, Emanuele Cimadoro, Andrea Giovanni Fratino, Omar Hussain, Luca Ferettini, Antonio Gennarelli, Matteo Rizzolo, Simone Peroni, Naomi Akano ed Erika Mattina.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti