‘La Caserma’: chi è la recluta Matteo Rizzolo

Conosciamo meglio Matteo Rizzolo, recluta de 'La Caserma': studente di Parma, Andrea partecipa "per mettersi alla prova".

12 Febbraio 2021
Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mignardi

Ha 21 anni ed è uno studente di Parma Matteo Rizzolo, nuova recluta del programma La Caserma. Dalla sua scheda ufficiale, sappiamo che Matteo “non ha problemi a rispettare le regole, ma non si tira indietro se c’è da discuterne”. “Di origini siciliane – continua la descrizione – Matteo attualmente vive a Parma dove si divide tra lo studio e il lavoro di organizzatore di eventi e viaggi per un blog. Ha un rapporto ‘odi et amo’ con i fratelli”.

“Per lui – si chiude la scheda – questa esperienza è anche l’occasione di mettersi alla prova lontano dalla propria famiglia”. Matteo è entrato a fare parte del cast del nuovo docu-reality di Rai2 La Caserma nel corso della seconda puntata, andata in onda mercoledì 3 febbraio. Stando a quanto si legge sul web, Matteo studia Scienze Motorie e lavora come organizzatore di eventi e viaggi: da qui nasce anche l’idea del suo blog e la sua professione di Brand Ambassador per ScuolaZoo Viaggi.

Il suo profilo Instagram conta al momento circa 3600 follower e parla molto di sé. Recentemente ha anche pubblicato una foto e una didascalia che descrive La Caserma come “l’esperienza più stressante e incredibile che io abbia mai fatto”.

“Dopo tante porte sbattute, dopo tante delusioni, posso dire di essere FELICE. – scrive Matteo su Instagram – Ho un mix di emozioni che non riesco a descrivere davvero. Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me: dalla mia famiglia ai miei amici su cui potrò sempre contare. Grazie a Blu Yazmine per avermi dato questa possibilità, grazie a tutti i ragazzi della Caserma per avermi accettato per come sono. Grazie agli istruttori per avermi fatto conoscere un mondo completamente sconosciuto per me. GRAZIE. Il vostro Rizzo”.

La Caserma è un docu-reality realizzato in collaborazione con Blu Yazmine e propone un ritratto inedito ed esaltante della generazione Z, quella dei post adolescenti. Proprio come Il Collegio si tratta infatti di un esperimento sociale che farà riflettere sui ragazzi compresi nella fascia degli under 30. Parole d’ordine sono disciplina, doveri, convivenza, addestramenti e dure esercitazioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti