‘La Caserma’: chi è la recluta Andrea Giovanni Fratino

Tra i protagonisti de ‘La Caserma’, Andrea Giovanni Fratino è uno studente della provincia di Milano con la passione del basket. Conosciamolo meglio.

3 Febbraio 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mignardi

È partito con grande successo di pubblico – soprattutto, come previsto, fra giovani e giovanissimi – il docu-reality La Caserma. Dopo la prima puntata in cui abbiamo conosciuto una parte del cast, il gruppo si completa con nuovi ingressi. Levico, centro dolomitico in Trentino, vede dunque diventare più numeroso il corpo delle reclute alle prese con disciplina rigorosa e severo addestramento militare.

Fra i ragazzi di questa prima edizione del programma ecco lo studente lombardo Andrea Giovanni Fratino, 19 anni di Ossona (provincia di Milano). La scheda ufficiale sul suo conto ci presenta un ragazzo che si definisce narcisista e appassionato di basket, che frequenta un ateneo privato nel capoluogo meneghino.

La sua storia parte in salita, con la perdita del padre quando aveva solo nove mesi per poi trovare una figura di riferimento analoga nel compagno della mamma. Dalla descrizione di Andrea, emerge anche il suo carattere resistente alle regole. È proprio per questa tendenza a trasgredire che Fratino ha deciso di mettersi alla prova. Riuscirà ad adattarsi alla vita de La Caserma?

Alla vigilia del suo debutto in tv, il profilo Instagram dello studente diciannovenne (andrea.fratino) è seguito da oltre 4mila persone ma il numero è destinato sicuramente ad aumentare dopo la messa in onda del docu-reality. Gli scatti del feed social sono piuttosto stilosi e Andrea dimostra una certa attenzione alla moda con look di tendenza. Non mancano foto con amici e ragazze, soprattutto su spiagge o in piscina.

Ma, abbandonati gli abiti civili, Fratino si prepara a indossa la divisa militare e a entrare in camerata. Insieme ai compagni sarà chiamato ad affrontare prove di forza e di resistenza che implicheranno nervi saldi e capacità di creare legami di fiducia. E chissà che l’inedita avventura televisiva non faccia nascere nuove durature amicizie e magari anche un amore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti